I brand meteora degli ultimi anni: che fine hanno fatto?

Nel panorama della moda spesso capita che alcuni brand siano estremamente di tendenza per qualche anno e poi entrino nel "dimenticatoio", perdendo la loro popolarità. Ecco che fine hanno fatto alcuni dei marchi meteora del passato.

Accanto ai colossi del fashion che vanno sempre di moda, ci sono dei brand che hanno brevi picchi di popolarità e poi finiscono nel dimenticatoio. Molti di questi continuano ad avere clienti affezionati, ma non sono più il marchio che tutti cercano come una volta. Non vi chiedete mai che fine abbiano fatto? Ecco una carrellata dei brand meteora nel panorama della moda.

Avete presente Sweet Years, il brand con il cuore fondato da Bobo Vieri e Paolo Maldini? Era molto di moda qualche anno fa tra i ragazzi per le sue felpe, jeans e t-shirts; un vero e proprio boom! Ora Sweet Years produce ancora abbigliamento e sembra puntare più sul kidswear.

brand meteora

Guru è l'esempio lampante di brand meteora, personalmente pensavo non producesse più... e invece ha un sito web ed addirittura dei negozi momomarca! Il brand della margherita era famosissimo tra i teenager qualche anno fa, in particolare le t-shirt e le felpe erano ovunque. Adesso non si vede più in giro anche se continua a produrre abbigliamento sportivo: jeans, camicie a quadretti e solite magliettine e felpe.

Altri due brand che erano molto trendy nel mondo dei jeans e degli accessori sono Phard e Onyx. Phard, un tempo marchio immancabile di jeanseria, ora ha ridisegnato il logo e si propone come brand di denim e abbigliamento donna giovane, simile a molti altri. Onyx, invece, era popolare per le magliette e gli accessori con le ragazze cartoon ed il cuore con il logo del brand, ad oggi sembra sparito dalla circolazione. Qualcuno ne sa qualcosa?

brand meteora 2

Anche Miss Sixty era famoso alcuni anni fa, era il marchio d'eccellenza per i jeans femminili, un vero e proprio must! Così come gli altri marchi del gruppo: Killah ed Energy. Questi in fatto di denim erano tra i più ricercati, oggi però, nonostante sia Belen la testimonial, i fasti di un tempo sono ormai passati...

Infine, la marca Pickwick andava molto di moda negli anni Novanta e realizzava soprattutto abbigliamento sportivo, le felpe e le t-shirt erano i pezzi forti del brand. Ora, oltre ad avere un sito piuttosto arcaico, produce sempre le solite felpe, maglie e piumini sportivi e di dubbio gusto.

Foto | Facebook Guru, Sweet Years

  • shares
  • Mail