L'Alternative Fashion Week di Londra- tra stravaganze e talento creativo

L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo

Giovani designer emergenti da tutta Europa sono messi alla prova per l'evento parallelo alla settimana della moda ufficiale di Londra, l'Alternative Fashion Week, che si è aperta il 16 di aprile nel quartiere di Spitalfields e che si concluderà il 22. Più di ottanta stilisti sfoggiano creatività e originalità allo stato puro, a volte esasperata fino all'eccesso, sul filo del rasoio tra innovazione e sperimentazione.

Una serie di stravaganze fresche fresche dalla strada alla passerella, sì perchè l'alternative fashion week è la bandiera dello street style urbano più wild, di quella gioventù ribelle e callejera che affolla i sobborghi della capitale londinese.

Gratis , senza entrate VIP e con modelle atypical, questo evento di moda street è un inno alla fantasia più sfrenata, quella che attinge dai vicoletti di Camden Town o Shoreditch, dalle mostre di alternative art o ancora tra le file del Portobello Road o di Brick Lane, sospeso tra il super moderno e il vintage e sinonimo di colori sgargianti e creazioni fuori degli schemi.

Come le cinture, le calze, le bretelle e le scarpe di Jam Jar. O la sfilata di Manx Idol, da Faye De-Boorder, che prende spunto da Cruel Beckii, la baby dancer manga famosa grazie a YouTube, e incapsula il suo stile alquanto bizzarro. Klue ci mostra invece un flash back alternativo in diretta dagli anni '50 in stile americano, con costumi da bagno pop art per le più intrepide. Per non parlare dei cappelli più eccentrici e divertenti di Chantel Gibbs-Jones. Tutte le foto più spettacolari dopo il salto.

L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo
L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo L\'alternative fashion week di Londra- tra stravaganze e talento creativo

Via | MetroUk Londonist Alternativearts

  • shares
  • Mail