Scarpe da sposa 2014 per essere elegante e bellissima

Avete già scelto le calzature per le nozze? Ecco le scarpe da sposa 2014 più belle e cool secondo Fashionblog


Scegliere le scarpe da sposa è divertente ma anche impegnativo, bisogna prendere una calzatura bella, comoda e che incontri i nostri gusti ma soprattutto una scarpa su cui siamo in grado di camminare senza barcollare, cadere o inciampare ogni 3 minuti! Vediamo insieme le scarpe da sposa del 2014 più belle e chic, modelli perfetti per tutti i gusti e da abbinare a ogni tipo abito.

Scarpe sposa classiche


Charlotte Olympia

Charlotte Olympia
Jimmy Choo
Louboutin
YSL
Louboutin
DVF
Nicholas Kirkwood
Sophia Webster
La scelta dell’abito da sposa

, del velo, delle scarpe e degli accessori è una delle avventure più belle per una donna, è un momento magico in cui realtà e sogni si intrecciano, un po’ di stress e di ansia sono sempre presenti ma l’importante è organizzarsi per tempo e vivere tutto con il giusto spirito. Se amate il look da sposa tradizionale, avete scelto un abito bianco senza inserti colorato o dettagli moderni o strambi, anche le scarpe devono seguire lo stesso stile, devono essere rigorosamente bianche e con il tacco alto, preferibilmente sandali o decolletes, ma vanno bene anche le pumps che regalano qualche centimetro di comodità in più grazie al plateau. Le scarpe sposa devono rispettare la tradizione ma soprattutto i nostri gusti, acquistate il modello che vi toglie fiato e su cui riuscite a camminare, dato che indossare le nostre adorate scarpe una sola volta sarebbe davvero uno strazio, scegliete anche in funzione di un possibile restyling dal calzolaio,le scarpe si possono anche riverniciare, lo sapevate no? Se vi piacciono i classici modelli bianchi potete scegliere gli iconici modelli con la suola rossa di Christian Lauboutin, queste pumps daranno un tocco fashion al vostro look. Belle anche le decolletes in pelle stampa pitone di Diane von Furstenberg. Per le sposine più romantiche ci sono le decolletes di Charlotte Olympia decorate con un pon pon di tulle, la designer ci propone anche degli ankle boot effetto pizzo adatti alle vere fashioniste che riescono a camminare su tacchi molto alti! Se invece preferite i sandali potete prendere quelli futuristi di Nicholas Kirkwood o di Yves Saint Laurent oppure quelli classici e minimal chic di Jimmy Choo. Sophia Webster ce li propone con il tacco glitterato e con un mini bouquet di pietre preziose nella parte anteriore

Scarpe sposa basse o flat


Dolce & Gabbana

Repetto
Chloè
Tabitha Simmons

Per chi non sa camminare sui tacchi per troppo tempo e per chi vuole avere un paio di scarpe di scorta, ci sono tanti bellissimi modelli con il tacco piccolino o addirittura flat. Le scarpe con il tacco basso sono comunque belle ed eleganti, se usate un vestito lungo fino ai piedi nessuno si accorgerà che mancano 10 centimetri di tacco! Questi modelli ce li propongono vari designer, tra i più carini ci sono i sandali in pizzo di Dolce & Gabbana e quelle molto minimal di Tabitha Simmons. Se volete fare un cambio di scarpe dopo la cerimonia potete optare per le ballerine, ci sono dei graziosi modelli di Repetto con i glitter e quelle più vezzose di Chloè.

Scarpe sposa frou frou


Miu Miu

Miu Miu
Louboutin
Sophia Webster
Charlotte Olympia
Miu Miu
Miu Miu

Per le spose che invece vogliono dare un tocco glam all’abito da sposa le scarpe essere un ottimo compromesso tra tradizione e moda, potete prendere dei modelli colorati oppure optare per il bianco ma con qualche decorazione. Ci sono le pumps Louboutin con i rivetti multicolor che sono adorabili, i modelli Miu Miu con delle stampe molto carine che sembrano degli acquerelli e poi i pois di Sophia Webster e i disegnini in stile carboncino di Charlotte Olympia.

Foto | net a porter e pinterest

  • shares
  • Mail