Spalle scoperte e colori scuri: la moda estate 2014 replica l'inverno

Tra i trend visti in questa estate 2014 c'è l'uso di abiti da un taglio molto estivo, senza spalline, ma caratterizzati da colori invernali e tessuti pesanti.

L'estate sta finendo e sono pochi i giorni rimasti per fare gli ultimi acquisti estivi, il  termine dei saldi è vicino ed è quindi il momento giusto per comprare a pochissimo qualche capo in più da sfruttare in queste ultime settimane.

Oltre ai trend visti in passerella e per le strade tra cui il turbante per un look orientaleggante e chic, le gonne con lo spacco per essere sexy e femminili ed il crop-top, proponiamo un trend visto in particolare agli eventi mondani di questa primavera ed estate 2014. La Tendenza in questione prevede abiti dal taglio bustier senza spalline confezionati con tessuti e colori tedenzialmente invernali. Insomma, addio a quei bei colori freschi che richiamano la bella stagione, niente più corallo, bianco, verde e azzurro, il trend che spopola tra i vip internazionali del grande e piccolo schermo è quello di usare marrone scuro, grigio, nero, antracite e rosso bordeaux. Non solo, anche i tessuti sembrano voler guardare alla stagione fredda e nuvolosa, il pizzo, che abbinato a colori scuri risulta molto freddo e invernale; o il velluto, normalmente bandito da aprile a novembre, acquista un nuovo significato su abiti dal taglio prettamente estivo.

abiti senza spalline 12

Spalle scoperte e colori scuri: la moda estate 2014 replica l'inverno Spalle scoperte e colori scuri: la moda estate 2014 replica l'inverno Spalle scoperte e colori scuri: la moda estate 2014 replica l'inverno Spalle scoperte e colori scuri: la moda estate 2014 replica l'inverno

Questo look si è visto molto sui red carpet, recentemente, Kate Hudson si è presentata alla Premiere del suo ultimo film con un abito bustier cropped, il taglio dell'abito suggerisce l'uso di stampe estive e colorate, ma invece è total black, con dettagli brillantinati sul bustino.

Anche il Festival di Cannes è stato il tripudio di questi abiti che prendono spunto dal guardaroba invernale mantenendo però tagli molto freschi ed estivi. Angelina Jolie, Sophie Marceau, Berenice Bejo, hanno tutte seguito questa nuova tendenza che si è notata anche tra le star viste al Comic-Con di San Diego ed al Giffoni Film Festival.

 

Spalle scoperte e colori scuri: la moda estate 2014 replica l'inverno

Spalle scoperte e colori scuri: la moda estate 2014 replica l'inverno Spalle scoperte e colori scuri: la moda estate 2014 replica l'inverno Spalle scoperte e colori scuri: la moda estate 2014 replica l'inverno Spalle scoperte e colori scuri: la moda estate 2014 replica l'inverno Spalle scoperte e colori scuri: la moda estate 2014 replica l'inverno Spalle scoperte e colori scuri: la moda estate 2014 replica l'inverno Spalle scoperte e colori scuri: la moda estate 2014 replica l'inverno

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail