Abbigliamento e accessori a pois per un'estate chic e retrò

Tutte pronte a sfoggiare look dal gusto un po' vintage ma sempre rielaborato in chiave contemporanea? Ecco come indossare una delle stampe più trendy dell'estate.

Le stampe a pois sono uno dei trend più interessanti della primavera estate 2014, motivi dal gusto vintage che si inseriscono perfettamente in quella riscoperta degli anni Cinquanta che ha caratterizzato la moda della stagione in corso. Come per tutte le tendenze recuperate dal passato anche i pois sono stati rielaborati e riproposti anche in nuove varianti, più attuali e contemporanee. Vediamo insieme i capi più interessanti del momento contraddistinti dall'iconica stampa.

Abbigliamento e accessori a pois

Abbigliamento e accessori a pois

 

Pois mon amour! Pensiero comune tra le celebrità che non hanno perso occasione, anche sul red carpet, di sfoggiare abiti e capi d'abbigliamento con l'iconico motivo. Basti pensare a Paula Zahn con un abito a trapezio con pois bianchi o all'attrice Valorie Curry, deliziosa con un abito rosso su cui fanno mostra maxi pois tono su tono sulle spalle e sull'orlo della gonna.

Abito asimmetrico in chiffon senza maniche per Anya Garnis (da evitare, però, i sandali, un po' troppo appariscenti) e jumpsuit morbida per Cameron Diaz su cui fanno mostra fitti micro pois.

C''è anche chi non opta per un total look come l'attrice premio Oscar Lupita Nyong'o, splendida con top peplum senza spalline, o Hilary Swank - per lei gli  Oscar sono due! - con una gonna in pieno stile anni Cinquanta con maxi pois, vita alta e lunghezza midi.

I pois predominano anche negli accessori come le borse - Ermanno Scervino ce li propone anche su valigette maschili - e le scarpe in cui l'effetto pois è simulato da piccole borchie.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail