Donatella Versace tra Parigi e il Fuorisalone di Milano

Donatella Versace presenterà la prossima collezione Atelier Versace il 1° luglio, all'hotel Ritz Carlton di Parigi. Lo ha annunciato lei stessa, ricordando come quel luogo le ricordi il fratello scomparso:

"È con enorme emozione per me tornare al Ritz, dove ho condiviso tanti momenti speciali con mio fratello. La chiusura del Ritz di Parigi per due anni rappresenta la fine di un'epoca, ma anche l'inizio di una nuova, così la sfilata di Atelier Versace avrà luogo per l'ultima volta qui, in quella che è una pietra miliare."

E a proposito di luoghi in cui Donatella si sente a casa, ha da poco presentato al Fuorisalone di Milano la nuova collezione Versace Home 2012, che descrive nella video-intervista. Come vuole la tradizione della maison sono molto presenti il barocco e le stampe come per i capi, le linee sono classiche e arrotondate, i colori sono brillanti; al bando il minimalismo, per la stilista la casa deve essere accogliente e calda e i mobili che si è divertita a rivestire sono per lei come delle modelle che devono sfilare su una passerella. I dettagli sono importanti, come lo specchio a forma di occhiali da sole che non è fatto solo per specchiarsi ma per essere guardato. E qui si vede il vero tocco di genio di una fashion designer d'eccezione.

  • shares
  • Mail