Fashion gossip: Garance Doré e Scott Schuman si sono lasciati

La coppia d'oro dei fashion blog ha deciso di separarsi dopo sette anni di relazione.

Per i fashionisti questo Ferragosto 2014 è una giornata di lutto e, lasciatecelo dire, un po' avranno anche ragione: con un comunicato stringatissimo pubblicato su entrambi i blog, la fashion couple composta da Garance Doré e Scott Schuman ha deciso di lasciarsi dopo una storia d'amore e carriera durata sette anni.

Il comunicato sul sito di Garance Doré, giornalista e fashion blogger tra le più famose e amate della blogosfera modaiola, recita così:

Schermata 2014-08-15 alle 10.44.43


Volevo scrivervi una piccola nota per dirvi che io e Scott abbiamo deciso di separarci.
Abbiamo condiviso molto della nostra vita creativa (e oltre) con voi, i nostri lettori, così abbiamo pensato che fosse corretto farvelo sapere.
Siamo ancora molto amici ed entrambi stiamo bene.
Chiuderò i commenti su questo post. Un bacio a tutti voi.

Su The Sartorialist, il sito di Scott Schuman, il messaggio è più o meno lo stesso, forse un po' meno stringato.

The_sartorialist

Dopo sette anni meravigliosi, io e Garance abbiamo deciso di lasciarci.
Abbiamo condiviso molto della nostra vita creativa (e oltre) con voi, i nostri lettori, così abbiamo pensato che fosse corretto farvelo sapere.
I rispetto e l'ammirazione che proviamo reciprocamente ci ha fatto lasciare come grandi amici.
Il nostro tempo insieme ha cambiato le nostre vite profondamente e in meglio, e la ringrazio moltissimo per l'esperienza.
Èun momento difficile ma entrambi stiamo bene.
Chiuderò i commenti per questo post se non vi dispiace.

La notizia è giunta quantomeno inaspettata, perché nulla poteva far supporre che la coppia d'oro del mondo della moda digitale, salita agli onori delle cronache per una conquista del jet set partita direttamente dal basso, potesse porre fine a una relazione che univa sentimenti e lavoro in maniera così perfetta.

L'americano Scott Schuman ha raggiunto la fama grazie al suo celeberrimo blog The Sartorialist, nel quale dal 2005 raccoglie gli scatti dei look di strada a suo parere più interessanti e ricchi di spunti o dettagli: nel corso degli anni la sua opinione e le sue fotografie hanno raggiunto l'attenzione del mondo della moda, che lo ha reso un fotografo da copertine e pubblicità.

Garance Doré, francese e lifestyle blogger a tutto tondo, è una delle più apprezzate fashion icon dell'era digitale, grazie ai suoi look e alla sua attenzione maniacale al dettaglio, e ha posato anche da modella per alcune campagne pubblicitarie.

Il mondo della moda ha perso una delle sue coppie più celebri e solide: fatecelo dire, ci sentiamo davvero un po' più tristi.

Gucci Beauty Launch Event Hosted By Frida Giannini

  • shares
  • Mail