Moda Uomo
Michael Bastian, la collezione uomo per la primavera estate 2015 punta sugli shorts
Un casual fatto di shorts (anche di jeans, anche sfrangiati) che l’americano Michael Bastian per la prossima primavera estate 2015 abbina e coordina a giacche dal taglio asciutto e chic (per un effetto finale di sicura presa).
La moda uomo di Michael Bastian per la p/e 2015
L’uomo creato di Michael Bastian per la prossima stagione calda si offre al nostro sguardo in tutta la sua prorompenza. Una prorompenza ovviamente di stile che prende il la da una concezione spigliata della moda maschile. Un line-up che non sembra insomma conoscere timidezze, alimentato da un tocco di virile spavalderia che ritroviamo – fiamma pressoché inestinguibile – in ogni singolo outfit di questa nuova collezione per la primavera estate 2015.
A rappresentare un range così disinvolto ed a tratti anche morbidamente aggressivo non poteva che essere lui, l’ ineffabile Chad White, celebre per la sua bellezza ed i tanti exploit che più di una volta, ricordiamolo, hanno infiammato il web. Nell’ultimo catalogo dello stilista americano abbiamo il piacere di vederlo entrare ed uscire da un guardaroba super casual governato dagli shorts. Sono indubbiamente loro a far la parte del leone, a ruggire in una serie di interpretazioni che passano dal modello classico di un accattivante bel blu scuro a quelli super sportivi di tela jeans. Non manca neppure (prendete nota se vi piace il genere) la versione bianca e sfrangiata.
Per controbilanciare questa ondata di “corto” sportivissimo, Michael Bastian ha pensato bene di abbinare loro giacche dal taglio asciutto e dall’ aria spesso chic; giacche che variano, eleganti e scenografiche, dalla fantasia scozzese al bianco e nero da gran sera. Non si può davvero chiudere di più.