Colore e trasparenze per un make-up estivo firmato Simone Belli e L'Oréal Paris

l'orea

Leggera e sinuosa, che gioca con i colori senza perdere la sua naturalezza. La donna primavera-estate di Simone Belli, make-up artist di L’Orèal Paris, è affascinata dalla trasgressione, ma non rinuncia alla scelta di forme e colori armoniosi.

Abbiamo incontrato il nostro artista del colore in occasione dell’evento Les Couleurs de la Beauté organizzato da L’Orèal per le beauty blogger, dove sono state presentate le novità del marchio tra cui vi segnalo sin da subito la nuova BB Cream e l’eyeliner in gel, nel corso della giornata abbiamo chiesto a Simone di svelarci i suoi consigli per la prossima estate. Pronte a scoprirli?

Ciao Simone, ci racconti la tua donna in versione primavera-estate?

"La mia donna per la prossima estate, è una donna naturale e sinuosa, che per l’abbigliamento sceglie tessuti morbidi che accompagnano il corpo, leggeri in trasparenza, con capelli sciolti mossi e naturali, senza eccessi di prodotti, che possono dare un effetto artefatto.
Una donna che si muove con i movimenti del vento e sul viso è accompagnata dal sole che ne illumina i tratti. Sicuramente abbiamo un make-up con un incarnato in trasparenza, dove i difetti vengono mimetizzati, ma senza che vi sia la percezione di prodotto che poi è proprio il concept del nuovo fondotinta LumiMagique; per quanto riguarda la bocca tornano scintillii, luccichii e pailettes, per labbra letteralmente bagnate dal colore. La “mia donna” è una donna sperimentatrice e alla conquista del colore che mischia insieme due nuance, ad esempio un rosa o un arancio per avere la luminosità del rosa e scaldare con un arancio. Una donna non standardizzata, che ama cambiare il suo make-up ogni giorno, acquistando comunque un suo equilibrio.
Le guance ad esempio di vestono di un leggero colore a pomette , le ciglia si caricano di mascara in un gioco di contrasti che porta armonia e luminosità. Quindi, se si punta sulle labbra, l’occhio rimane in trasparenza, magari con un tocco del nuovissimo eyeliner in gel, che grazie alla sua texture permette di creare effetti modulabili a seconda del look desiderato."

La tua palette di colori per la stagione in arrivo?

"Dai rosa pastello fino ad arrivare ai fuxia per le labbra, con tocco di orange, come quello proposto nella Cannes Collection, in particolare per le donne con incarnato chiaro ed efelidi in primo piano"


Con l’estate torna lo spinoso tema “abbronzatura”. Cosa consigli alle nostre lettrici?

"Io non amo l’abbronzatura, ma in ogni caso quando siete abbronzate non esagerate con il prodotto nella ricerca dell’incarnato perfetto e mat tipico dell’inverno.
Se optate per un incarnato abbronzato, curate bene la pelle, esponetevi con intelligenza applicando idratante, protezione e fate uno scrub per le cellule morte, che non porterà via il vostro colorito, ma renderà la pelle più luminosa e dorata.
Per l’abbronzatura diventa quindi quasi più importante la cura che il trucco. Per quest’ultimo vi consiglio di scegliere un correttore arancio per coprire le occhiaie, una terra luminosa e tanto mascara. Mi raccomando optate per il nero, è il colore che dà più intensità allo sguardo, mentre per chi vuole osare un po’ di più un kajal blu elettrico o verde smeraldo darà un effetto glamour."

E per le mani?

"Le mani sono protagoniste, divertitevi col colore e utilizzate lo smalto per firmare la vostra personalità, ad esempio se scegliete un trucco light, la manicure diventa protagonista con degli azzurri, aranci e fluo, meglio se in contrasto con l’outfit."

Un ultimo consiglio?

"Curate le sopracciglia! Sono il dettaglio che fa la differenza, il trend di stagione le predilige le forme non troppo strutturate, ma armoniose, un po’ da cerbiatta, dove è concessa anche l’imperfezione e qualche “peletto” fuori forma. L’effetto sarà naturale e darà a tutto il look un’allure casual chic."

Le novità make-up L\'Oréal Paris
Le novità make-up L\'Oréal Paris
Le novità make-up L\'Oréal Paris
Le novità make-up L\'Oréal Paris

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: