David Fincher gira i video della campagna Dress Normal di Gap per l'autunno 2014

La campagna pubblicitaria di GAP per l'autunno 2014 si completa con i video clip in bianco e nero realizzati da David Fincher.

La campagna pubblicitaria di Gap Dress Normal si completa con gli spot da 50 secondi girati dal regista Americano David Fincher.

Il regista, che ha da poco finito di girare il thriller Gone Girl – L’amore bugiardo, dimostra di essere un artista completo ed eclettico, prestando il suo estro ed il suo talento visionario all’industria tessile, e crea così gli spot i bianco e nero di Gap.

gap dress normal

I quattro brevi video sono chiaramente spiritosi, ma sono realizzati seguendo lo stile del regista: un po’ enigmatico ed ambiguo. Nel video Kiss un ragazzo e una ragazza si baciano e lei continua ad ammirarsi allo specchio, chiaramente compiaciuta di come le stessero addosso i jeans Gap; nel video Stairs un ragazzo corre su per le scale per raggiungere la sua "amata". La terza clip, Drive, mostra una ragazza che, fradicia, in macchina con amici o conoscenti, tenta con fatica di togliersi i pantaloni tra le facce imperturbabili dei compagni di viaggio. Infine, Golf, rappresenta una ragazza che balla accanto ad un ragazzo che gioca a golf, come se nessuno la stesse guardando.

La gioventù, l’amore e la sensualità sono al centro degli spot Gap, che riescono a far appassionare lo spettatore a ciò che accade nei video, pur focalizzando la concentrazione sui veri protagonisti: gli abiti Gap.

Via | Huffingtonpost.com

Video Kiss

Video Drive

Video Stairs

Campagna Gap autunno 2014, un parterre di star per invitare ad essere se stessi


La campagna pubblicitaria Gap per l'autunno 2014 mette in campo una serie di celebrities, immortalate in semplici azioni quotidiane.

Dress Normal, il nome della campagna, è il messaggio che sta alla base delle immagini: bisogna essere se stessi vestendosi normalmente. L'esortazione a "vestirsi normalmente" è ironica, con questa espressione Gap non vuole dirci di uniformarci, bensì di scegliere il nostro abbigliamento seguendo il nostro gusto personale, essendo autentici. Gap consiglia quindi di trovare i capi d'abbigliamento che rispecchiano lo stile personale e che fanno stare bene con se stessi, così come hanno fatto i VIP protagonisti della campagna, che vengono fotografati mentre svolgono attività di tutti i giorni con indosso abiti del brand iconico.

Le immagini sono completate da frasi come "Vestiti come se non ti stesse guardando nessuno" o "Lascia che le tue azioni parlino più forte dei tuoi vestiti".

GAP Dress Normal Campaign 3

Campagna Dress Normal di GAP per l'autunno 2014 Campagna Dress Normal di GAP per l'autunno 2014 Campagna Dress Normal di GAP per l'autunno 2014 Campagna Dress Normal di GAP per l'autunno 2014 Campagna Dress Normal di GAP per l'autunno 2014 Campagna Dress Normal di GAP per l'autunno 2014

Tra le star della campagna vediamo Zosia Mamet del telefilm Girls che si butta a letto sfinita, ancora con le scarpe addosso e con le chiavi in mano, che le scivolano accanto; e ancora, c'è Anjelica Huston che prende un caffè al bar, e poi, Elisabeth Moss di Mad MenMichael K. Williams di Boardwalk Empire e Jena Malone di Hunger Games, tutti ritratti nella loro quotidianità.

Insomma, come al solito, quelli del colosso americano hanno voluto strafare con un impiego spropositato di celebrities per impressionarci tutti.

Via | Gap Inc.

Foto | Buzzfeed, Twitter di Lisa Wong,  di Brandpool Group e di Hunger Games Daily

  • shares
  • Mail