Karl Lagerfeld fotografa Conchita Wurst per il CR Fashion book di Carine Roitfeld

La drag queen austriaca vincitrice dell'Eurovision Song Contest 2014 è sempre più coorteggiata dal mondo della moda ed ora ci pensa anche Lagerfeld ad immortalarla in lingerie.

Conchita Wurst, la drag queen che ha conquistato l'Eurovision Song Contest 2014 con la sua voce strepitosa e ha stupito con il suo look barbuto, sembra sempre più richiesta nel mondo della moda. Dopo essere stata scelta da Jean Paul Gaultier per la sfilata al Paris Haute Couture - in quell'occasione Conchita è scesa in passerella con un abito da sposa nero - hanno messo gli occhi su di lei due nomi noti del fashion system: il prezzemolino Karl Lagerfeld e Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue Paris che, al momento, è impegnata nella realizzaazione di un libro fotografico, il CR Fashion Book. Cos'hanno pensato per la Wurst? Immortalarla in una serie di scatti in bianco e nero.

Conchita Wurst per Karl Lagerfeld

Conchita Wurst per Karl Lagerfeld

Conchita Wurst per Karl Lagerfeld
Conchita Wurst per Karl Lagerfeld
Conchita Wurst per Karl Lagerfeld

Sulla pagina Facebook di Conchita Wurst è stata caricata un'immagine del backstage in cui si distingue alla perfezione un Karl Lagerfeld calato - di nuovo! - nei panni di fotografo. Non è la prima volta che Lagerfeld e la Roitfeld collaborano; lo stilista tedesco ha vestito con un completino Chanel la piccola North West, figlia di Kanye West e di Kim Kardashian, ed immortalata per la quinta edizione di Fashion Book. In quell'occasione la piccola è stata definità come il futuro della moda, affermazioni discutibili dal momento che è impossibile prevedere cosa deciderà di fare in futuro una bimba di appena un anno.

A proposito della scelta di Conchita, invece, le motivazioni di Karl Lagerfeld sono decisamente più interessanti:

"Mi piace Conchita perché non solo ha davvero voce, ma ha fatto qualcosa che non è mai stato fatto prima. Abbiamo sentito tutti parlare di 'donne barbute', ma nessuno ha mai visto un uomo barbuto in posa come una signora (...) questo porta un nuovo significato al termine drag".

Nel servizio fotografico Conchita è affiancata dalla modella Ashleigh Good, la prima in assoluto ad aver calcato con il pancione una passerella di alta moda. Le immagini creano un bel contrasto tra Conchita, con la barba e vestita con outfit femminili ma di ispirazione maschile, e Asleigh che appare materna più che mai.

Foto | Huffingtonpost.com