Stella McCartney, l'autunno-inverno 2014-2015 tra grafismi e polka dot

Stella McCartney veste il guardaroba di grafismi, disegni astratti e polka dot, per look lievemente retrò ma rivisitati in chiave moderna che inneggiano ai pois come motivo da prediligere nell'autunno-inverno 2014-2015.

La collezione autunno-inverno 2014-2015 di Stella McCartney è ricca di proposte dal gusto pop e da stampe e motivi innovativi che danno uno stile eccentrico, ma comunque elegante, chic e femminile all'intera linea di moda femminile. L'autunno-inverno 2014-2015 di Stella McCartney non è scontato, ma utilizza alcuni dettagli e alcuni particolari in grado di decorare con semplicità, rendendo i look più freschi e giovani.

Se la zip viene utilizzata per creare delle decorazioni negli abiti indossati dalle modelle di Stella McCartney a Parigi (tra le quali anche la prezzemolina Cara Delevingne, che nella campagna pubblicitaria ha dovuto cedere il passo a Kate Moss), ecco che sono i pois oversize presenti in abiti e non solo ad attirare la nostra attenzione: dimentichiamoci, infatti, i classici poi microscopici, per dare spazio a forme ben più esagerate, che non stancano e che, al contrario, rendono più intriganti i look.

Se i pois "giganti" fanno bella mostra di loro negli abitini asimmetrici che adoriamo, ecco che grafismi e motivi astratti rendono la gamma di capi di abbigliamento ancora più accattivante, per una proposta scenografica che farà parlare di sé per moltissimo tempo. La collezione, che strizza anche l'occhio a look androgini, viene poi completata da accessori rock, come le scarpe con fibbie e le borse a tracolla, per dive fresche e giovani e al tempo stesso glamour.

Stella McCartney autunno-inverno 2014-2015

Stella McCartney autunno-inverno 2014-2015
Stella McCartney abito
Stella McCartney abito pois
Stella McCartney cappotto
Stella McCartney jumpsuit
Stella McCartney maglia
Stella McCartney maglia nera
Stella McCartney maglia bianca
Stella McCartney minidress
Stella McCartney tuta
Stella McCartney vestito
Stella McCartney vestito pois

Ci piace

Ci piace moltissimo questa sua interpretazione in chiave pop dei pois, che diventano forme esagerate che potrebbero trovare posto anche in un quadro di Andy Warhol. Adoriamo anche i design degli abiti, svasati e asimmetrici, che danno un tocco di frivolezza in più alla collezione.

Non ci piace

Forse un po' troppo scontate le maglie a collo alto, che, stampe a parte, assomigliano moltissimo ai tradizionali maglioni norvegesi. Anche la scelta di utilizzare gli stessi grafismi e le stesse stampe per il cappottino ci pare un po' troppo azzardata. Avrà fatto bene ad osare così tanto?

Foto | Stella McCartney

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Storee su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail