Karl Lagerfeld si trasforma in bambola fashion per la Mattel (foto)

Il Kaiser della moda si appresta ad invadere i migliori negozi di giocattoli con una bambola ispirata in tutto e per tutto a lui. Cos'altro manca ormai allo stilista tedesco?

Karl Lagerfeld colpisce ancora e dopo essersi trasformato da stilista a fotografo, regista e, talvolta anche stylist, ha deciso di farsi riprodurre in versione Barbie dalla celebre azienda Mattel. Karl sembra aver deciso di monopolizzare ancora di più l'attenzione quest'estate in cui pare non passino giorni senza che si possa evitare di parlare di lui. Dopo l'uscita dell'ennesima campagna pubblicitaria di Fendi da lui curata, infatti, è comparso nuovamente nei panni di fotografo per immortalare Conchita Wurst in lingerie ed ora eccolo in una nuova avventura: disegnare una bambola a sua immagine e somiglianza.

Ovviamente a realizzare il prodotto, tutt'altro che un classico giocattolo quanto piuttosto un oggetto da collezionisti, è stata l'azienda di giocattoli in stretta collaborazione con lo stilista che avrà sicuramente l'ultima parola sul look della sua replica di celluloide.

Ma cosa indossa l'onnipresente Karl Lagerfeld? Un paio di pantaloni neri slim fit, una giacca nera ed una camicia bianca con collo alto e polsini. Non possono mancare gli accessori che contraddistinguono, da sempre, il look dello stilista ovvero gli occhiali da sole e i guanti in pelle; sembra che la confezione includerà anche una borsa nera in pelle e degli stivali.

Karl Lagerfeld diventa una Barbie

Karl Lagerfeld diventa una Barbie

Karl Lagerfeld diventa una Barbie
Karl Lagerfeld diventa una Barbie
Karl Lagerfeld diventa una Barbie

Non è certo la prima volta che Barbie incontra la moda. Qualche anno fa la Mattel realizzò una Barbie dedicata all'eccentrica designer Tarina Tarantino mentre, nel 2009, lo shoes designer Christian Louboutin realizzo una serie di scarpe da far calzare alla bambola più celebre di sempre.

Decisamente da dimenticare, invece, la Barbie Lady Gaga da cui, spero, siano state tenute lontano le bimbe (e anche le mamme) più impressionabili.

Il Karl Lagerfeld firmato Mattel sarà in vendita nel prossimo autunno 2014 ma è probabile che si tratterà di una creazione esclusiva, non molto semplice da repererire. Di certo il Kaiser ha trovato un altro modo per far parlare di sè.

Foto | Pinterest; Vogue Uk

  • shares
  • Mail