L'autunno 2014 delle scarpe Charlotte Olympia è un omaggio alla Cina

Scarpe Charlotte Olympia, omaggio alle grandi dinastie cinesi con la collezione autunno inverno 2014-2015

Il mondo di Charlotte Olympia per l’autunno inverno 2014-2015 ha deciso di vestirsi con un gusto orientale. La nuova collezione, come sempre, gioca sul filo dell’ironia mixando la qualità impeccabile del brand di origine italiana, alla cultura asiatica. Il titolo è Shanghai Express e calzando un paio di scarpe della nuova stagione si ha effettivamente la sensazione di fare un passo verso la Cina e le sue tradizioni.

Scarpe Charlotte Olympia autunno 2014

Scarpe Charlotte Olympia autunno 2014
Scarpe Charlotte Olympia autunno 2014
Scarpe Charlotte Olympia autunno 2014
Scarpe Charlotte Olympia autunno 2014

La principale ispirazione sono le antiche dinastie e di conseguenza le grandi famiglie reali (dopo il mondo marino estivo, davvero suggestivo). Quali sono gli elementi che compongono questa divertente collezione? Sicuramente tante scarpe. Le belle décolleté rosa Auspicious Debbie sono in sera e presentano un dragone verde interamente ricamato. Più raffinate, anche se per certi versi fin troppo importanti, la versione nera con dragone e plateau in oro. Le Debbie sono declinate in tante fantasie diverse: esiste una variante in stile porcellana cinese con i tradizionali colori bianchi e azzurri. Non mancano le ballerine, da sempre modello di punta di Charlotte Olympia, stavolta non in versione gatto, ma tigre (con le Crouching Tiger).

Diversi anche gli accessori a tema, dalle shopper alle pochette, alle bottiglie del profumo. La tipica clutch pandora è rende omaggio alla Cina con una chiusura in ora a forma di dragone. Carina anche la mini clutch bag che ricorda un ventaglio, simbolo di questo meraviglioso Paese.

Foto | Charlotte Olympia

  • shares
  • Mail