Gisele Bundchen, 20 anni in passerella: il video della prima sfilata

La supertop brasiliana ha festeggiato un anniversario importante: nell'agosto 1994 iniziava con una sfilata per The Look Of The Year la sua carriera di modella.

Oggi è la modella più pagata al mondo, la più celebrata dagli stilisti, la più fotografata sulle copertine e nelle campagne pubblicitarie: Gisele Bündchen è indubbiamente la top model che più di tutte incarna la bellezza suprema, oltre ad una simpatia e una presenza senza eguali nell'attuale mondo della moda.

Nata a Horizontina, nello stato brasiliano del Rio Grande do Sul il 20 Luglio 1980, Gisele ha cominciato ben presto la carriera: nel 1994 fu notata da un talent scout di São Paulo che le propose di fare un provino per diventare modella, tanto che la madre la iscrisse al concorso Look Of The Year 1994 dove si classificò seconda nelle selezioni brasiliane.

Nel video in apertura di post si vede un'adolescente Gisele Bündchen tra le finaliste della selezione del Brasile assieme a quella che sembra esse una giovanissima Fernanda Lessa (ma è una supposizione).

10576201_1461520647451382_97944295_n

Proprio in occasione dei 20 anni in passerella di Gisele, il fotografo brasiliano Paulo Guerra ha caricato su Vimeo un video della prima sfilata in assoluto della supertop brasiliana: registrato durante la selezione brasiliana del Look Of The Year 1994, mostra una già splendida Gisele Bündchen avanzare in passerella con quella falcata che in futuro l'avrebbe resa famosa e con un visino più dolce e bambino, naturalmente, che già molto lasciava intravedere della carriera futura. Per ragioni di copyright, il video è visibile soltanto qui con il racconto e il commento del fotografo brasiliano che ha ritrovato i preziosi reperti nel proprio archivio analogico.

Per chi non lo sapesse ancora, questo raro filmato del 1994 è stato registrato nella tappa regionale del Look Of The Year, dove la gaúcha Gisele Bündchen fu svelata nella selezione della notte del 19 di Agosto, trovandosi tra le finaliste che poi andarono alla finale nazionale di San Paolo. Il rappresentante regionale del concorso era responsabile, per causa contrattuale, di portare le finaliste a San Paolo. [...] Una grande stella in ascesa entrò definitivamente quella notte e per sempre nella storia recente della moda in Brasile. Quella notte del 19 Agosto che compie oggi 20 anni sarà per sempre conosciuta come la notte in cui il mondo conobbe Gisele.

Via | Vimeo
Foto | Gisele Daily

  • shares
  • Mail