New York Fashion Week, gli stilisti emergenti al debutto: Anthony Vaccarello per Versus, Francesca Liberatore

La settimana della moda di New York ha diverse sorprese e ci sono diversi nomi italiani che saranno veri protagonisti, come Versus Versace e Francesca Liberatore.

Il periodo più frizzante dell’anno sta per dare inizio alle danze. Presto le passerelle di New York saranno affollatissime per la presentazione delle collezioni per la primavera-estate 2015. Chi sono i debuttanti? Numerosi brand sfileranno per la prima volta nella Grande Mela. C’è molta curiosità per la capsule collection realizzata da Versus Versace e Anthony Vaccarello, che si preannuncia più che sensuale.

francesca liberatore

L’appuntamento con la sfilata Versus disegnata da Vaccarello (vincitore nel 2012 del ANDAM Award) è prevista per il 7 settembre negli spazi del Metropolitan west. La linea sarà messa, subito dopo la presentazione in vendita sull’e-commerce della linea cadetta di Versace.

Ha deciso di lasciare il pubblico parigino per quello di New York Gareth Pugh, lo stilista britannico che sfilerà nella giornata di apertura e prometto uno show con ballerini e video. Tra le novità, spunta anche un interessante nome italiano. Si tratta di Francesca Liberatore: l’occasione è arrivata grazie al concorso Dhl exported. Ricordiamo che la stilista romana ha vinto nel 2009 il celebre Next Generation Contest 2009 e ha fatto esperienza in case di moda come Viktor&Rolf e Jean Paul Gaultier.

Non è un debutto, ma è un ritorno. L.A.M.B, il brand della cantante Gwen Stefani, sarà nuovamente ospitato sulle passerelle. La cantante si è calata nel ruolo di equilbrista ed è riuscita a far combaciare tutto: famiglia, figli, musica e moda per lo Fashion Show di settembre.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail