Si è appena concluso un concorso per vincere un gsusod, cioè un paio di original denim di Gsus, ne voglio parlare perchè vale ancora la pena di visitare il sito per vedere le originali foto che hanno paretcipato.

Drop your pants – calati i pantaloni, questo il tema del concorso “fotografico” indetto dal team di uno dei brand più anticonformista degli ultimi anni.

Tutto ebbe inizio Venerdì 13 agosto 1993, lo slogan ‘gsus is coming’ (sta arrivando gsus) annunciava l’inaugurazione di un nuovo negozio olandese di streetwear. Oltre ad essere un punto vendita per marchi già affermati, il negozio fungeva anche da laboratorio per la sua piccola etichetta: gsus. In un periodo in cui per le strade furoreggiava il look baggy e abbondante, gsus proponeva t-shirt aderenti anni ’70, stampate con applicazioni funky di lustrini.

Nel giro di pochi mesi, la collezione passò dall’essere trasportata nel bagagliaio di una macchina per essere venduta ai negozi locali, ad un marchio di abbigliamento a diffusione internazionale. Il marchio gsus è stato creato senza ricerche di mercato e senza spiare le passerelle. Consiste semplicemente in ciò che gli stilisti amano indossare personalmente.

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