Per l'autunno-inverno 2014-2015 le migliori camicie di jeans da indossare

Le camicie di jeans sono sicuramente un trend forte dell'autunno-inverno 2014-2015: ecco a voi tutta una serie di modelli che rappresentano le tendenze più glamour e i nostri consigli per indossarle al meglio.

Lo sapevate che le camicie di jeans torneranno prepotentemente di moda nell'autunno-inverno 2014-2015? Questo capo casual, infatti, sarà perfetto per impreziosire diversi look, da quelli ideati per una giornata al lavoro o in giro con le amiche fino a quelli per una serata casual chic. Ma attenzione a come le abbinate!

Assolutamente vietati i total look in denim, materiale che da sempre è considerato molto versatile: se optate per una camicia di jeans, evitate i pantaloni, le gonne e le giacche nello stesso tessuto, preferendo un look "spezzato". Sì, dunque, a pantaloni leggeri, magari in un colore chiaro per fare contrasto, o gonne dallo stile frou frou e dalle forme ampie. Sopra possiamo indossare un semplice giubbotto di pelle in stile biker o una giacca sportiva, evitando i capispalla troppo eleganti, che non si sposerebbero bene con la camicia di jeans.

Camicie di jeans autunno-inverno 2014-2015

Camicie di jeans autunno-inverno 2014-2015
Camicie di jeans Calvin Klein
Camicie di jeans Desigual
Camicie di jeans H&M
Camicie di jeans H&M corta
Camicie di jeans H&M femminile
Camicie di jeans H&M scura
Camicie di jeans Loiza
Camicie di jeans Neil Barrett
Camicie di jeans Patrizia Pepe
Camicie di jeans Pierre Balmain
Camicie di jeans Zara
Camicie di jeans Zara basic
Camicie di jeans Zara bottoni
Camicie di jeans Zara chiara
Camicie di jeans Zara indaco
Camicie di jeans Zara taschini

Ma quali modelli di camicia di jeans possiamo scegliere? I brand low cost vengono in nostro aiuto, come sempre: H&M, ad esempio, ci presenta modelli più casual e sportivi, dallo stile androgino, ma anche soluzioni molto chic, femminili e sensuali, mescolati ad altri tessuti. Oltre alle camicie di jeans chiare e scure di H&M, per chi non ha un budget elevato ecco la collezione di Zara, con modelli basic ideali per mille combinazioni diverse.

Su Yoox, invece, possiamo fare acquisti più griffati: c'è il modello elegante e femminile con vita segnata di Neil Barrett, la camicia sfumata con dettagli floreali di Desigual, la camicia in jeans ad effetto delave con fantasia mimetica di Patrizia Pepe, che bissa con il modello firmato da Loiza con collo alla coreana. Ma anche la proposta di Calvin Klein Jeans o di Pierre Balmain, più basic e tradizionali.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail