Gli smalti effetto gel sono di tendenza, i migliori da Kiko a Pupa

Dal colore pieno e brillante, gli smalti effetto gel sono trai i prodotti di cosmetica più interessanti del momento. Scopriamo insieme le loro caratteristiche e i brand che ce li propongono.

Sono stati lanciati da un anno ma è a partire da questi ultimi mesi che gli smalti effetto gel hanno iniziato a prendere piede e ad essere utilizzati moltissimo dalle fashioniste, complice anche il fatto che tutti i brand di bellezza li hanno inseriti nelle loro collezioni. Per chi non li avesse mai provati si tratta di semplici smalti, molto semplici da applicare, che si asciugano abbastanza rapidamente e donano all'unghia l'effetto laccato tipico del gel anche se, personalmente, li trovo molto più simili al semipermanente.

Quali sono i marchi beauty che ce li propongono? Il primo di cui vi parlo è Deborah Milano in quanto è anche l'unico di cui, fino ad ora, ho sperimentato gli smalti effetto gel. I colori sono tutti molto belli e differenti tra loro e, con due passate si riesce ad ottenere una colorazione piena e uniforme. La durata è buona ma, ovviamente, dipende molto dalla persona e dalle attività che si svolgono durante la giornata.

Smalti effetto gel

Smalti effetto gel

Smalti effetto gel
Smalti effetto gel
Smalti effetto gel
Smalti effetto gel
Smalti effetto gel
Smalti effetto gel
Smalti effetto gel
Smalti effetto gel
Smalti effetto gel
Smalti effetto gel
Smalti effetto gel

Pupa è il marchio che mette a disposizione più colori, tutti nella classica linea Lasting Colour; altrettanto ampia la proposta di Collistar, uno dei brand di cosmesi che più apprezzo in assoluto - sopratto per il trucco occhi - che propone 37 varianti di colore nella classiche boccette da 6 ml.

Anche Layla ha proposto degli smalti effetto gel - in questo caso i colori sono 30 - e, sul proprio sito, li descrive come dal colore pieno e dall'effetto laccato.

Non poteva mancare Kiko che non si è certo tirato indietro ed ha ulteriormente ampliato la sua già vasta proposta di smalti.

Personalmente trovo che gli smalti effetto gel siano una buona alternativa al semipermanente, soprattutto se preferite mettere lo smalto in casa perchè amate cambiare spesso stile alle vostre unghie. Di certo, però, la durata e la tenuta possono essere molto variabili.

  • shares
  • Mail