Il profumo Red Door 25 di Elizabeth Arden celebra la donna diva

Red Door, uno dei profumi storici del brand Elizabeth Arden ha raggiunto il traguardo del quarto di secolo. Ecco come il brand ha scelto di festeggiarlo.

Elizabeth Arden ci propone il profumo Red Door 25, un nome ben noto a chi ama i profumi del brand. Già perchè Red Door è una fragranza storica di Elizabeth Arden, lanciata nel 1989 e caraterizzata da un'avvolgente composizione floreale. In occasione del 25esimo anniversario il profume viene nuovamente riproposto in una speciale edizione limitata in un flacone in vetro rosso mentre la composizione, opera del profumiere Carlos Benaim, è rimasta inalterata.

Ma quali sono gli ingredienti che compongono il profumo? La fragranza si apre con le note di lampone, mora e cassis; il cuore è caratterizzato dalle note di foglie di violetta dall'essenza molto intensa. In chiusura,  invece, troviamo il mix di legno di sandalo, patchouli e muschio, le tre note che contribuiscono a rendere la fragranza molto avvolgente.

A chi potrebbe piacere un profumo di questo tipo? Sicuramente alle donne che non amano i profumi con note vanigliate o alla magliolia e che prediligono i profumi floreali, dall'essenza intensa ma anche molto femminile, caratteristica che a questo profumo davvero non manca.

Red Door si conferma un profumo che celebra la donna diva, dallo charme e dall'eleganza unica, una donna decisa e consapevole del proprio fascino che traspare dalla scelta di un profumo a tratti un po' esotico. Personalmente ritengo che l'età di Red Door 25 si avverta, probabilmente si tratta di un profumo adatto ad una clientela non giovanissima ma di certo è un grande classico.

La nuova edizione di Red Door sarà venduta solo nel flacone da 100 ml al prezzo di 63 euro; si tratta di un Eau de Parfum quindi l'essenza sarà piuttosto concentrata.

Che cosa ne dite di questa riedizione del profumo di Elizabeth Arden?

o.28026

Foto | Fragrantica.com

  • shares
  • Mail