New York Fashion Week settembre 2014, Band Of Outsiders cancella la sfilata

Scott Sternberg ha scelto di non sfilare sulle passerelle newyorkesi per concentrarsi al meglio sull'apertura del primo flagship store del marchio: ma resta un dentino avvelenato...

Se pensavate che il calendario della New York Fashion Week di settembre 2014 fosse già comodamente al completo ed eravate in procinto di organizzarvi per la visione delle sfilate, dovrete a malincuore eliminarne una: il brand Band Of Outsiders, guida to da uno tra i più promettenti nuovi designer come Scott Sternebrg, ha cancellato la sfilata programmata per il 7 Settembre perché in concomitanza con l'apertura del primo negozio monomarca del marchio, sempre a Manhattan, New York.

La decisione è stata comunicata da Scott Sternberg stesso e al posto della passerella di Band Of Outsiders per la presentazione della collezione primavera estate 2015 verranno distribuite nei prossimi giorni le immagini della nuova linea, senza passare per la sfilata. Una decisione abbastanza inattesa da parte del giovane marchio nato nel 2004 e premiato in passato con riconoscimenti quali il CFDA Menswear Designer Award nel 2010.

Boy And Girl By Band Of Outsiders - Backstage - Spring 2013 Mercedes-Benz Fashion Week

Ma c'è di più, e sotteso: un dentino avvelenato che dura da qualche tempo. Scott Sternberg è noto per non avere troppi peli sulla lingua e lo scorso anno aveva dato prova di questo caratterino scagliandosi contro il circo degli show di moda durante le fashion week, da lui definiti "the dog and pony show" per l'eccesso di rappresentazione ipercontrollata, volta più a vendere in maniera subdola che a stupire per la particolarità della creatività messa in scena.

La scelta di non sfilare nel corso della New York Fashion Week, programmata dal 4 all'11 Settembre 2014 al Lincoln Center Of Performing Arts di New York, è certamente coerente con le esternazioni del capo creativo di Band Of Outsiders: in tutta sincerità, l'apertura del monomarca in contemporanea a quella che doveva essere la sfilata sembra un po' una scusa comoda e raffazzonata. Tanto valeva ripetere quanto già fatto in passato, quando Band Of Outsiders non aveva sfilato a Parigi preferendo una sfilata-maratona di 60 ore con un modello per mostrare tutta la collezione.

Via | WWD

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail