Lara Stone per Show Studio: autodifesa fashion

La moda è frivola? Non sempre, c'è chi pensa che l'abito sia un'armatura per difendersi dal mondo; ecco un video prodotto dallo Show Studio di Nick Knight che cerca di ridefinire il potere del vestire nel 21mo secolo, in un momento storico in cui le donne che escono la sera non stanno certo più tranquille che in passato.

Per farlo si avvale della collaborazione di due icone dell'universo fashion, parallelo quanto si vuole, ma tangibile più che mai soprattutto nella capacità di influenzare uomini e donne contemporanei. Ecco Lara Stone, conturbante e felina supermodella, addestrata per l'occasione a muoversi secondo le tecniche dell'autodifesa (se vi ispira questo mood, occhio alla precisazione in overture: non improvvisate, cercatevi un istruttore qualificato).

Video parecchio curioso, non c'è che dire. La colonna sonora heavy metal mi ricorda certe scene oniriche alla David Lynch. Ma chi ha scelto i look per questa strategia da moderna Wonder Woman? Madame Roitfeld, che dall'uscita da Vogue Francia non è certo stata con le mani in mano e con il video ha una crescente dimestichezza; è di questi giorni infatti la news che vuole il lancio della sua rivista CR Fashion Book come tema per un documentario dal titolo Mademoiselle C., con la regia di Fabien Constant già autore di Marc Jacobs & Louis Vuitton.

  • shares
  • Mail