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Make-up

Rossetto rosso, make up per bellezze senza tempo

L’Oreal Paris chiama le tutte le sue splendide ambasciatrici per la nuova pubblicità del rossetto rosso, la bellezza non ha età, nè etnie

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Le campagne pubblicitarie sono il mezzo con cui le griffe ci trasmettono il loro pensiero, ci mostrano come vivono quel particolare momento, quella collezione o quella tendenza, sono un ponte tra noi e l’azienda. Nel corso delle ultime settimane abbiamo visto moltissime campagne pubblicitarie di tante case di moda, alcune ci sono piaciute ed altre meno, ma quello che fa da ago della bilancia non credo sia la bellezza della modella o la tecnica fotografica, la questione è se il messaggio arriva oppure no, se c’è un’emozione, un sussulto, qualcosa…

La comunicazione adottata da L’Oreal Paris già da tanti anni è molto interessante, la griffe ha creato quasi un club tutto al femminile in cui i messaggi pubblicitari passano quasi come delle confidenze tra amiche, da donna a donna. Oggi vi presento la nuova campagna beauty per il leggendario rossetto rosso, in cui L’Oreal invece di utilizzare la solita ragazza perfetta e bellissima e una foto in primissimo piano, chiama a raccolta tutte le sue ambasciatrici.

Le ambasciatrici L’Oreal Paris sono donne, tutte bellissime, ma molto variegate, ci sono le giovanissime, le trentenni, le cinquantenni e le settantenni, ci sono quelle con carnagione chiara ma anche quelle afroamericane, asiatiche e indiane, in questo modo la griffe ci dimostra che il rossetto rosso va bene per tutte e sta a meraviglia su tutte. Al di la delle differenze etniche e di età L’Oreal vuole dirci che siamo tutte belle, un po’ come fa Dove con le rotondità, la cellulite e i chili.

Nella foto potete ammirare le splendide ambasciatrici L’Oreal Paris che sono: Blake Lively, Zoe Saldana, Jane Fonda, Julianne Moore, Laetitia Casta, Freida Pinto, Eva Longoria, Fan Bingbing, Ines de la Fressange e Natasha Poly.

Voi che ne pensate? Vi piace questo tipo di comunicazione?

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