Fendi celebra con un libro l'iconica borsa "Baguette"

L'iconica borsa Baguette di Fendi è ormai nella storia delle it bags, creata e riproposta all'infinito, in più di mille varianti per tutti i gusti, Fendi sembra proprio averla a cuore, tanto da dedicargli duecentocinquanta pagine in un libro che uscirà a breve. La piccola ma preziosa handbag , diventata un grande classico della casa di moda, è nata nel lontano 1997 da un'idea di Silvia Venturini Fendi.

Progettata per essere trasportata sotto il braccio proprio come la caratteristica "baguette" parigina, questa borsa da donna firmata Fendi è da subito stata un successone, merito anche della serie ormai cult Sex and the City, e all'amato personaggio di punta, la Carrie Bradshow interpretata da Sarah Jessica Parker, che l'ha portata sugli screen di tutto il mondo. Questo piccolo gioiello di borsetta by Fendi è diventato nel tempo un vero e proprio fenomeno tra gli accessori, provocando catene di liste di attesa lunghissime all over, nonostante il non proprio modico prezzo.

La lady Fendi ha infine scelto sei tra le tantissime declinazioni della mitica Baguette, per immortalarle nel libro che uscirà a giugno in occasione dei festeggiamenti per i 15 anni di questo magico love affair tutto al femminile.

Via | Racked

  • shares
  • Mail