Seguici su

Fashion news

Fashion News Settembre 2014, le notizie brevi della moda

Tutte le novità e gli aggiornamenti sulle notizie di moda più flash e veloci, tra top model, rumors, pettegolezzi e annunci.

Miuccia Prada e il marito Patrizio Bertelli sono di nuovo nel mirino della giustizia italiana: i pubblici ministeri di Milano Gaetano Ruta e Adriano Scudieri hanno presentato al Gip del Tribunale di Milano la richiesta di proroga delle indagini sui due coniugi e sul commercialista Marco Salomoni per presunta elusione fiscale, relativa agli ultimi 10 anni. (Tutti i dettagli)

Andrea Tremolada nuovo Direttore Comunicazione di Roberto Cavalli

Andrea Tremolada è stato nominato nuovo Direttore Comunicazione del Gruppo Roberto Cavalli: l’incarico che va a ricoprire riguarderà le responsabilità della comunicazione e dei progetti di marketing del gruppo, oltre all’implementazione eventuale delle Public Relations, Ufficio Stampa, Media Stategy e Buying per la Roberto Cavalli S.p.A. a livello globale. A lui faranno capo anche l’Area Web, Digital e E-commerce e la Direzione Visual Merchandising e Window Display.

Andrea Tremolada è un esperto del campo, visto che in precedenza ha ricoperto lo stesso ruolo nel Gruppo Salvatore Ferragamo (negli ultijmi otto anni) e precedentemente anche in Gianni Versace e in Tom Ford.

Hervè Martin nuovo CEO di Frette

Herve? Martin

A capo di Frette, l’azienda di tessuti e biancheria di lusso fondata a Monza nel 1860, arriva un nuovo amministratore delegato: Hervé Martin ha infatti assunto il ruolo di nuovo CEO di Frette dopo l’esperienza maturata in altri marchi e settori di lusso dell’industria della moda quali Baccarat e Kenzo, dove ha ricoperto l’incarico di chief officer contribuendo all’espansione globale dei due marchi, e in precedenza da Salvatore Ferragamo, dove è stato direttore generale di prodotto.

La nomina di Hervé Martin arriva in un momento cruciale per l’azienda monzese, che ha ceduto la quota di maggioranza al fondo di private equity paneuropeo Change Capital Partners per consentire uno sviluppo del proprio potenziale di crescita.

Peter Copping da Oscar de La Renta?

Non fanno in tempo a finire le sfilate di New York che iniziano i nuovi rumors: Peter Copping, direttore creativo di Nina Ricci riportata da lui alla femminilità solare dopo la bella parentesi tenebrosa di Olivier Theyskens, starebbe pensando di affiancare Oscar De La Renta nella gestione artistica del marchio da lui creato. Lo stilista De La Renta ha 82 anni ma nessuna intenzione di lasciare: Peter Copping dovrebbe andare a ricoprire un ruolo di affiancamento. (Vogue UK)

Graeme Black lascia Les Copains

Les Copains - Runway - Milan Fashion Week Womenswear Autumn/Winter 2014

Appena sette mesi di collaborazione, una sola collezione e già l’addio: Graeme Black va via da Les Copains e lascia il posto di direttore creativo a Stefania Bandiera, moglie del fondatore del marchio Mario Bandiera. E dire che l’esordio aveva fatto ben sperare: Graeme Black aveva debuttato nel mondo della moda proprio con uno stage da Les Copains, prima di collaborare anche con Ferragamo e Armani. La prima collezione Les Copains senza Graeme Black e a firma Stefania Bandiera sarà presentata a Milano Moda Donna la prossima settimana.

Paul Smith disegna sciarpe con i Led Zeppelin

scarf1
I Led Zeppelin diventano stilisti: sarà dedicata infatti ai primi tre dischi della storica rock band inglese, usciti di recente in edizione rimasterizzata, la collezione di sciarpe firmate Paul Smith, con stampe che riprenderanno le copertine dei primi album I, II e III. Le sciarpe saranno un’edizione limitatissima da 50 esemplari ciascuna, dalla grandezza di 150×150 cm e saranno di vero lusso per i metodi di realizzazione e i tessuti utilizzati, dalla seta pregiata alla lana più fine. Dal 23 Ottobre si potranno trovare online e più avanti arriveranno anche quelle relative agli ultimi album, IV, V e Houses Of The Holy Scarf-way to Heaven? (Foto: Independent)

GQ Men Of The Year Awards 2014, tutti i vincitori

The Serpentine Gallery Summer Party
Nel campo della moda sono stati premiati ai GQ Awards Christopher Bailey di Burberry quale designer dell’anno, Agi & Sam come Breakthrough Fashion Designers, e l’attore Douglas Booth come uomo più elegante dell’anno. Di seguito la lista con tutti i vincitori dei GQ Men Of The Year Awards 2014:

Comedian – John Bishop
Editor’s Special – Liam Neeson
Chef – Tom Kerridge
Designer – Christopher Bailey
Writer – Michael Lewis
Breakthrough Fashion Designers – Agi and Sam
Hugo Boss Most Stylish Man – Douglas Booth
International Man – Jonah Hill
Philanthropist – Tony Blair
TV Personality – Peter Capaldi
Innovator – Ewan Venters
Inspiration – New Order
Sportsman – Lewis Hamilton
Entrepreneur – Andre Balazs
Special Achievement – Paolo Nutini
Vertu Breakthrough – Jamie Dornan
Solo Artist – Pharrell Williams
Leading Man – Colin Firth
Humanitarian – Ringo Starr
Actor – Benedict Cumberbatch
Legend – Van Morrison
Woman – Kim Kardashian West
Icon – Iggy Pop

Petit Bateau & Cédric Charlier, limited edition

Cédric Charlier per Petit Bateau
Sarà il giovane stilista belga Cédric Charlier a firmare la capsule collection di Dicembre 2014 di Petit Bateau, riprendendo le celebri righe del marchio francese per una nuova rivisitazione. La collezione sarà disponibile in anteprima da Corso Como 10 a Milano e in seguito online e in negozi selezionati. Nella gallery i modelli disegnati da Cédric Charlier per Petit Bateau.

Cédric Charlier per Petit Bateau
Cédric Charlier per Petit Bateau
Cédric Charlier per Petit Bateau
Cédric Charlier per Petit Bateau

MICAM Settembre 2014, le scarpe Loriblu per l’EXPO 2015

10646922_10152386442221056_1922948446785899758_n
Il marchio di scarpe Loriblu ha presentato nel corso del MICAM, la fiera della calzatura che si tiene a Milano in questi giorni, una nuova coppia di scarpe dedicate all’EXPO 2015: un paio di pumps tradizionali e delle sneakers effetto Converse che riportano i colori del logo dell’EXPO. (Foto: Loriblu Facebook)

Aquazzura apre il primo store a Firenze

Positano 105_roccia, blue1669

Annunciata finalmente l’apertura del primo negozio monomarca in Italia di Aquazzura, il brand di scarpe creato da Edgardo Osorio nel 2011: lo store si troverà a Firenze, sul Lungarno Corsini, e inaugurerà agli inizi di Ottobre. Chissà se per quel tempo sarà ancora disponibile la collezione limited edition firmata Olivia Palermo

Bracciali Cruciani per Venezia

b00f

La special edition dei braccialetti Cruciani realizzati per il Festival di Venezia 2014 sono stati realizzati in collaborazione con la rivista Ciak a sostegno delle donne vittime di violenza: per tutta la durata del festival le celebrità si potranno far fotografare con indosso il celebre braccialetto in macramè realizzato in bianco e rosso, i colori sociali della rivista di cinema più not d’Italia. La collaborazione servirà a raccogliere fondi per le donne di origine araba residenti in Italia vittime di violenza che tornano a vivere e lavorare grazie ad Acmid-Donna Onlus.

TA.G a Roma, torna la kermesse di moda, sport e danza

Tag2013_003

Il 4 Settembre si terrà a Piazza del Campidoglio a Roma il concorso TAG, che unisce moda, danza e sport: per la sezione moda del concorso patrocinato dal Comune di Roma si presenteranno 8 stilisti emergenti, selezionati tra le principali scuole e accademie di moda del territorio, che hanno creato una mini collezione di 5 abiti ciascuna. Questi vestiti veranno indossati da modelle non professioniste, che sfileranno insieme agli atleti partecipanti alla manifestazione. Gli otto stilisti sono Michela Archibugi, Simone Allegretti, Mila Zamagna, Gianmarco Funari, Silvia Burigana (già partecipante a Project Runway Italia), Riccardo Greco, Ksenia Shabanova e Delia Zappalà saranno valutate da una giuria tecnica composta tra gli altri da Chiara Boni e Stefano Dominella, che avrà il compito di decretare i due stilisti più meritevoli e assegnargli la borsa di studio dell’Associazione Double.

Sarà anche una serata nel segno della beneficenza: la collezione di Pinda Kida, giovane stilista malese, sfilerà con abiti ispirati alla sua terra per l’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, e il ricavato degli abiti della sua collezione sarà devoluto alla Sezione di Roma dell’AISM per alcuni progetti dedicati ai giovani.

Leggi anche

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news1 giorno ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news2 giorni ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty3 giorni ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 settimana ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news2 settimane ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news3 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo4 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news4 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news1 mese ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre più persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento2 mesi ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al più recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....