Zara, le novità di settembre della collezione uomo per l'autunno 2014 puntano sul grigio

Un nuovo catalogo che esprime il desiderio di vestire, senza spendere cifre da capogiro, un uomo giovane ed elegante che spazi dall'abito a giacca di una finissima tonalità di grigio al giubbetto di pelle traslucida (di gusto più discutibile).

Zara uomo autunno 2014: le novità di settembre

Zara affronta settembre ed i mesi autunnali che verranno con stile, pubblicando un catalogo dove l'eleganza maschile - nelle sue molteplici sfumature – lascia un segno se non proprio indelebile sicuramente inequivocabile. Per un lancio così importante il brand spagnolo non poteva che affidarsi anima e corpo a due modelli di grido come Hennes Gobey ed Alexandre Cunha. Un compito non facile, perché come ben sapete c'è sempre molto in gioco, ma che i due spigliatissimi top model eseguono a passo spedito e con quel tocco di glamour che una collezione così impegnativa immancabilmente richiede.

Ci si rende presto conto che questa volta ci si trova di fronte ad un line-up che ha lo scopo di creare ed esprimere l'immagine di un uomo chic e sofisticato. Uno dopo l'altro sfilano così capi sobri nelle linee, nei colori e non ultima nell'attitudine. Giganteggiano soprattutto i grigi che qui sfumano e si addensano in tonalità più chiare o più scure, dando di volta in volta corpo a severi abiti a giacca, a brevi soprabiti, a giubbetti di similpelle traslucida.

Tutto sembra concorrere a creare la figura di un giovane che può essere estremamente raffinato e sofisticato senza per questo dover spendere piccoli patrimoni o prosciugare il proprio conto in banca.

Zara uomo autunno 2014: le novità di settembre

Ci piace

Ben riusciti ci appaiono gli eleganti abiti a giacca a due bottoni declinati in una pacata e raffinata tonalità di grigio. Del resto condividiamo appieno l'idea di un giovane chic che senza sperperare inutilmente il denaro può sfoggiare con fresca nonchalance un elegante ensemble.

Non ci piace

Condividiamo meno l'idea del giubbetto di pelle traslucida che sembra creare un involontario effetto carta da cioccolatino.

  • shares
  • Mail