I colori della primavera 2015 hanno le sfumature del mare secondo Pantone

I colori del mare e della natura trionferanno per la primavera 2015. Ecco la top ten di nuance studiata da Pantone.

Per essere davvero alla moda bisogna fare attenzione al taglio e ai colori. Quali sono le nuance più in voga per la primavera estate 2015? Come sempre a indicare le tonalità per la prossima stagione è il Pantone Fashion Color Report che presenta la top ten dei colori della moda femminile e maschile.

pantone-colori

Per le donne si consigliano soprattutto tonalità fresche e leggere, che richiamano le sfumature del mare. Non a caso il colore più trendy sarà l’aquamarine, che potrà essere perfettamente abbinato con il blu e con i verdi. Ci sono poi lo Scuba Blue e il morbido verde Lucite Green. La primavera 2015 gioca soprattutto sui colori freddi ed eleganti. Non può quindi mancare un audace Classic Blue.

Tutti questi colori possono essere giocati in contrasto con nuance discrete come il Toasted Almond, un beige leggermente abbronzato che ricorda la mandorla tostata. Pantone poi consiglia un corallo chiaro, Strawberry Ice, e un arancione intenso, Tangerine. Per chi desidera un delizioso look di ispirazione retrò il suggerimento è di mixarli tutti e tre insieme.

Non finisce qui. Gli ultimi tre colori della top ten femminile sono il Custard, un giallo abbastanza luminoso, il Marsala, che ricorda il liquore con un colore rosso-marrone e, infine, il Glacier Gay, un grigio molto raffinato che si abbina con tutto. Per gli uomini invece, i colori di riferimento saranno il Dusk Blue, il Glacier Gray, il verde Treetop, il Classic Blue, il Toasted Almond, il Woodbine, un verde che tende al giallo, il Sandstone, il Titanium, il Marsala e il Lavender Herb, il colore più all’avanguardia che richiama i viola.

  • shares
  • Mail