Tendenze moda uomo autunno 2014: la fantasia floreale non può mancare nel nostro guardaroba

La mania per le suggestioni floreali non sembra conoscere stanchezze o cedimenti. Una febbre alimentata, almeno per quanto riguarda l'autunno inverno 2014 15, da Burberry Prorsum che, omaggiando pittori ed artisti di fama, ci avvolge, volenti o nolenti, in un vento di fiori.

La fantasia floreale per lui è trendy

Inevitabilmente molti si lasceranno prendere da un moto di impazienza, da un grido di protesta che si può comprendere e magari anche condividere, ma tant'è: la fantasia floreale si conferma (per l'ennesima volta) come uno dei trend della nuova stagione autunnale. Tra i suoi maggiori fautori un marchio prestigioso come Burberry Prorsum che, durante la settimana della moda londinese dedicata all'uomo, ci ha letteralmente inondato di fiori di diversa natura e misura. Un defilé che è stato anche un omaggio a pittori ed artisti di fama come Ben Nicholson, Christopher Wood, Lucian Freud e Duncan Grant.

Del resto, omaggi artistici a parte, ci troviamo di fronte ad una tendenza che è solo la prosecuzione di una voga iniziata ormai due o tre stagioni fa quando gradualmente petali, foglie e steli hanno iniziato ad invadere ogni singolo capo del guardaroba maschile, dai pantaloni alle camicie, dalle scarpe ai giubbetti.

La fantasia floreale per lui è trendy

Un'ossessione floreale da cui a quanto pare non è facile se non addirittura impossibile sottrarsi, visto che i grandi nomi del mondo della moda sono stati pedissequamente seguiti (e certo non ce ne stupiamo) da tutta una pletora di marchi più o meno popolari che hanno via via trasformato il nostro armadio in un giardino d'inverno.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail