J. Crew alla New York Fashion Week con una moda primavera-estate 2015 ispirata al Perù e al Messico

Colorata, con forme larghe e reti ton sur ton: ecco com'è la collezione di moda femminile che J.Crew ha presentato alle sfilate di New York Fashion Week, insieme alla collezione di moda maschile per la stessa stagione.

J. Crew New York Fashion Week primavera-estate 2015

E' ricca di colori e di forme molto morbide la nuova collezione di moda donna di J. Crew presentata alla New York Fashion Week, che in questi giorni ci sta proponendo i migliori trend femminili per la prossima primavera-estate 2015. La moda donna, che ha sfilato insieme alla collezione maschile di J. Crew per la stessa stagione, è un vero e proprio inno al mare, all'estate, alle vacanze.

Tom Mora ha spiegato che ha voluto portare nella sua collezione la stessa energia positiva e felice che si respira visitando il Perù e il Messico:

Si mangia in ritardo e si indossano le stesse cose che si portavano in spiaggia a cena.

E questa ispirazione si legge, soprattutto, nei colori della nuova collezione di J.Crew, che ha lanciato da poco il suo primo profumo: indaco, color cachi, verde muschio, bianco, sprizzi di giallo, che subito fanno pensare alla primavera e, soprattutto, all'estate, proprio come le righe e le reti ton sur ton.

I tagli si fanno morbidi, i pantaloncini spesso arrivano fino al ginocchio e si fanno larghi sulle gambe delle modelle, proprio come le giacche, i top e i giubbotti. Gli abiti che possiamo notare durante la presentazione sono molto femminili e propongono un vero e proprio look da vacanza, quasi da crociera.

Gli accessori sono ideali per affrontare con stile la stagione calda: cappelli dal taglio maschile, occhiali da sole arrotondati e dalle linee semplici e basic, pochette colorate da sfoggiare di giorno e di sera, ma anche tantissimi modelli di sandali e di scarpe a punta, che si accendono di nuance intense ai nostri piedi.

Ci piace

Adoro il vestito proposto in un blu che conquista, sia per il colore, che trovo davvero irresistibile e originale, sia per il taglio dato all'abito, perfetto per l'estate. Mi sono piaciute molto le pochette multicolore, così come i sandali con tacchi impreziositi da inserti multicolor: la tutina corta a righe, poi, può diventare facilmente un passepartout per la stagione calda, così come i total look white, molto eleganti, chic, raffinati e anche semplici da indossare in ogni occasione.

Non ci piace

Non ci convincono gli inserti di rete bianca, che sembrano gli incarti dei confetti di qualche sposa, così come non ci piacciono molto gli accostamenti di capi troppo larghi: giacca larga su pantaloncini larghi, top abbondante su gonna dallo stesso stile, perché non enfatizzano troppo le armoniose curve di ogni donna, quasi nascondendole.

Via | UsaToday

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail