Tendenze moda uomo autunno 2014: l'abito a giacca più trendy è scozzese

Sì, lo scozzese torna anche per l'autunno inverno 2014 15, ma questa volta sembra mostrare una netta predilezione per l'abito a giacca. Quadrettature piccole e grandi si contendono sofisticatissimi completi dal taglio asciutto e snello.

L'abito a giacca scozzese fa tendenza

Lo scozzese come d'altronde la fantasia floreale è da più stagioni un tema ricorrente della moda maschile. La seduzione della quadrettatura piccola, media e grande ha percorso in lungo ed in largo le passerelle di mezzo mondo, imponendosi come una delle tendenze più acclamate e seguite di questi ultimi anni, in America come in Europa. Tuttavia per l'autunno inverno 2014 15 l'abbiamo vista trionfare soprattutto sui completi a giacca; completi dall'aria spigliata ed impeccabile che hanno retto con mano suadentemente guantata le collezioni dei nomi più blasonati della fashion scene odierna.

Possiamo citare subito e senza esitazioni Gucci, il cui ultimo catalogo, affidato al soavissimo Clement Chabernaud, ha dispiegato una notevole gamma di ensemble dalla fantasia quadrettata. Uno scozzese proposto del resto con la giusta, calibratissima quantità di allure anche da Pal Zileri, De Fursac e Luigi Bianchi Mantova. Elogio prezioso di una fantasia dalle suggestioni antiche che si perdono tra le brume ed i laghi di una Scozia divisa storicamente in clan.

L'abito a giacca scozzese fa tendenza

Una rivisitazione raffinatissima che per la nuova stagione invernale sfuma in grigi rarefatti, in tonalità quasi sempre patrizie che via via digradano o si raddensano, raggiungendo a volte sfumature vicino all'antracite, altre quelle più vibrate del discreto ed elegante color tortora.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail