Joshua Fenu gioca con l'esotico tropicale per la collezione primavera estate 2015

A Milano Moda Donna il designer di scarpe e borse presenterà la collezione della prossima stagione, ricca di colori e tacchi audaci: le foto su Fashionblog.

L'anteprima aveva dato i suoi primi esempi di quello che sarebbe stata l'intera collezione e il designer di scarpe e borse Joshua Fenu non si è affatto smentito: con una collezione presentata nella cornice del Boscolo Hotel di via Matteotti a Milano, dove sui due lati di una parete divisoria era stata simulata una giungla tropicale, il gioco dell'esotico è diventato una cifra stilistica allegra e interessante, nonostante qualche eccesso davvero di troppo per calzature che sanno davvero come farsi notare.

Joshua Fenu, collezione primavera estate 2015

Joshua Fenu, collezione primavera estate 2015

All'evento erano presenti anche due modelle che indossavano bikini neri e naturalmente le scarpe Joshua Fenu altissime: un sandalo gioiello fino al ginocchio stile schiava in pelle metallizzata oro per una, un'esplosione di colore in blu, rosso e oro per l'ankle boot spuntato dell'altra. Ci sono davvero piaciuti i modelli coloratissimi dei sandali, meno belle invece le sneakers con zeppa. Affascinanti le pochette coordinate, con motivi in stile piume di pappagallo che potrebbero dare grossa soddisfazione a chi ama i dettagli particolari.

Joshua Fenu, anteprima della collezione primavera estate 2015


Se la collezione Joshua Fenu autunno inverno 2014-2015 presentata a Milano Fashion Week lo scorso febbraio con tanto di reportage di Fashionblog era incentrata sul discorso tra arte e design, Joshua Fenu ha deciso di cambiare rotta per la primavera estate 2015, svoltando verso un uso del colore ben più intenso, sempre artistico ma in qualche modo primario.

L'anteprima della collezione primavera estate 2015 di Joshua Fenu è un inno alle tinte sature e ai dettagli curati fino all'estremo e all'eccesso: non parliamo di semplici calzature o di pochette dall'eleganza antica, minimalista o ladylike, parliamo di una linea di scarpe vertiginose e borsette micro in grado di pompare al massimo anche il più semplice e casual dei look. Joshua Fenu tiene fede alla sua esuberanza e sceglie i colori e le forme della flora tropicale, dei disegni degli indigeni equatoriali e delle linee africane per la sua collezione primavera estate 2015.

Oltre all'esplosione di colori accesi, sono le forme degli splendidi ricami a ricordare piumaggi, petali, pelli di animali e piante esotiche che sembrano acquisire un'altra simbologia: pelli stile serpente, ali di pappagallo, camaleonti e fiori esotici trovano una nuova rappresentazione grazie a suede, nappa, vernici, pizzi Macramè, cristalli, pailettes che simulano l'effetto ceramica, rafia e borchie multi-color mixate a frange e catene diamantate. Non parliamo di minimalismo, appunto, ma di un'allegra e caotica carica di colore che veste scarpe e borse senza soluzione di semplicità.

Joshua Fenu primavera estate 2015 - anteprima

Joshua Fenu primavera estate 2015 - anteprima

Sono proprio le tinte sature ad essere le protagoniste principali di questa collezione primavera estate 2015 di Joshua Fenu: una fusione di oro scintillante stile pelle di serpente, rosso lacca, verde vivo, giallo intenso, arancio, fucsia e l’immancabile tonalità di blu Cina che caratterizza la riconoscibilità del brand nel soprattacco e nel marchio a fuoco sulla suola. Una collezione ricca e potente, che vi mostriamo in anteprima e che potrà conquistare le amanti dell'accessorio riconoscibile e originale, in grado di fare una dichiarazione di intenti solo indossandolo.

(Il video è relativo alla collezione Joshua Fenu primavera estate 2014)

  • shares
  • Mail