L'avventuriera dark di Marc Jacobs per la primavera estate 2015 alla New York Fashion Week

La sfilata primavera estate 2015 di Marc Jacobs alla New York Fashion Week, ecco la nuova collezione sotto la lente di Fashionblog


Marc Jacobs

chiude le sfilate della New York Fashion Week con la sua nuova collezione primavera estate 2015, il designer americano ha creato una linea molto particolare che fa venire in mente le divide sei militari ma rivisitate in chiave couture. Dopo aver visto la nuova collezione primavera estate 2015 della linea Marc by Jacobs affidata a Katie Hillier e Luella Bartley, Marc Jacobs torna in passerella con la linea principale che, come sempre, scuote gli animi e infiamma i cuori.

La donna di Marc Jacobs è glamour ma anticonvenzionale, la griffe ci propone uno stile militare in cui però si vede chiaramente l’impronta couture, abbiamo anche vestitini corti e con gonne gonfie e vezzose realizzate con tessuti organici e molto tattili. Ad enfatizzare questa sensazione ci sono anche tanti bottoncini che creano texture e decori molto carini.

La sfilata Marc Jacobs per la primavera estate 2015

Ci piace
La collezione è un po’ altalenante per i miei gusti, mi piacciono molto gli abiti corti e quelli eleganti, bellissimi i volumi che conferiscono femminilità e stile a tailleur e vestitini ma anche a semplici smanicati. Belle le texture e le decorazioni, le stampe e i colori, l’ottanio pastellato è stupendo e potrebbe diventare uno dei colori moda per la prossima stagione calda. Molto riusciti anche gli abiti “arruffati” in seta dalle sfumature brillanti, ricordano un po’ lo stile Lanvin di qualche anno fa.

Non ci piace
Non mi piacciono i look prettamente militari perché non hanno una collocazione precisa (non sono eleganti e neanche sportivi…), non mi convincono i modelli con tessuti e decori patchwork, questi abiti li apprezzo più in tinta unita. Non mi catturano neanche le casacche oversize che potevano funzionare se fossero stati cappotti, ma come vestiti non so, a parte su Olivia Palermo non li vedo su nessun altra donna.

Voi che ne pensate?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail