Abbigliamento
Fiori e romanticismo per la sfilata Marchesa primavera estate 2015 alla London Fashion Week
Georgina Chapman e Keren Craig festeggiano i 10 anni di Marchesa con una collezione primavera estate 2015 romantica e chic presentata alla London Fashion Week
Ieri sera nella splendida cornice della Banqueting House a Whitehall, Georgina Chapman e Keren Craig hanno presentato la sfilata primavera estate 2015 di Marchesa alla London Fashion Week, una collezione brillante e chic in cui romanticismo e femminilità sono state espresse ai massimi livelli. Georgina Chapman e Keren Craig hanno festeggiato nel migliore dei modi i primi 10 anni della griffe, sono tornate a Londra dove tutto ebbe inizio, sfilando tra amici e parenti, un traguardo importante che ha visto consolidare il proprio marchio giorno dopo giorno.
La primavera estate 2015 di Marchesa è un tripudio di fiori, trasparenze, balze, pizzi, stampe, tessuti damascati e ricami, uno stile iper romantico in cui ritrovare la femminilità che, troppo spesso, è stritolata dalla routine, dall’ossessione per il diverso, per le tendenze e il futurismo.
Marchesa riprende la vera essenza della donna, la spoglia da tutti gli stereotipi e la veste di fiori e tessuti leggeri e ricercati, viene fuori uno stile rock and roll un po’ zingaro e fantasy e molto hippie grunge.
La collezione mi piace molto, Marchesa interpreta i fiori e i tessuti leggeri in tante varianti stupende, si spazia dai tubini in tessuto damascato a quelli decorati con fiori ricamati e frange, bellissimi anche i vestitini corti a strisce orizzontali nere e con incantevoli bouquet di fiori. Tra i look che mi sono piaciuti di più ci sono i vestiti hippy chic in stile figlia dai fiori, non sono originalissimi ma sicuramente ben interpretati, molto romantici e boho chic.
Per la sera Georgina Chapman e Keren Craig si lasciano andare ad una eleganza ricercata ma semplice in cui i tessuti con i ricami si alternano a pizzi, balze, nuvole di chiffon e applicazioni floreali tridimensionali. Da ricordare la gonna in chiffon con le rose rosse in tessuto e l’abito senza spalline fatto con balze color cipria.
Forse ci sono un po’ troppi fiori, ma la primavera estate 2015 è sicuramente una stagione all’insegna del flower power, li abbiamo visti da Michael Kors e da Oscar de la Renta e adesso anche qui da Marchesa!