Dsquared2 alla Milano Moda Donna gioca con le stampe nella sua collezione primavera estate 2015

Ecco la sfilata di Dsquared2, presentata alla Milano Moda Donna 2015. La donna della primavera estate 2015 ama il colore e l'eccesso.

Presentata anche la collezione primavera estate 2015 di Dsquared2: colori, stampe optical e voglia di divertirsi alla Milano Moda Donna.

C’è aria di festa alle sfilate di Dsquared2. E anche oggi, durante la presentazione della collezione primavera estate 2015, è stato molto divertente assistere a un vero e proprio spettacolo, dove si stava facendo business senza dimenticarsi che moda, comunque, è sinonimo di leggerezza. I gemelli Dean e Dan (rigorosamente vestiti uguali) hanno portato in scena un appartamento, con un arredo di design che richiama le linee anni Settanta.

Dsquared2 primavera estate 2015

Il sipario si è alzato proprio su questo salotto, sui toni del bianco, e alcune modelle in piedi pronte a sfilare. Su tacchi altissimi e sandali simili a stivali di pizzo perché arrivavano a metà coscia hanno mostrato i nuovi modelli, che puntano sui tagli, sui colori e sull’effetto stupore. Tante pellicce sintetiche con un effetto simile alle piume lavorate a minigonne, tessuti che ripropongono fantasie floreali non solo nella stampa ma anche nelle sagome.

C’è tanto optical, tipica dell’arredo e non solo degli anni Settanta, che abbinato a colori sgargianti si trasforma nel motivo ideale per confezionare giacche e pantaloni, da abbinare però sempre in modo spezzato con un capo tinta unito. I tailleur in lino sono ampi e morbidi, hanno quasi un taglio maschile e questo li rende particolarmente sexy.

Ci piace

È una collezione giovane, studiata davvero nel dettaglio. Il completo pantalone rosso fuoco è stato il capo di maggior effetto. Bellissimo!

Non ci piace

I sandali, seppur a livello ottico, interessanti hanno dato la percezione di fragili. Questi tacchi a spillo altissimi e sottilissimi hanno messo in difficoltà le modelle e si è visto.

    Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
  • shares
  • Mail