La semplicità di Bottega Veneta incanta le sfilate di Milano per la primavera-estate 2015

La semplicità, l'essenzialità, la classicità vincono sempre, anche nel mondo della moda. Ce lo dimostra Bottega Veneta con la sua collezione di moda femminile per la primavera-estate 2015 presentata a Milano Moda Donna.

Bottega Veneta

Come sempre Bottega Veneta apre le sfilate del sabato di Milano Moda Donna: la sua collezione primavera-estate 2015 brilla rispetto alle altre di una luce più semplice. I capi sono essenziali, classici e contemporanei al tempo stesso, per una bellezza senza tempo che passa anche dagli accessori abbinati ai look indossati dalle modelle.

Le silhouette si fanno morbide ed ampie, quasi rilassate, per capi di abbigliamento che sono realizzati con materiali molto prestigiosi e ricercati. Non mancano dettagli sparkling (li abbiamo anche visti nei cappelli di Marco De Vincenzo), come paillettes, ad illuminare alcune delle proposte del marchio, ma la luminosità data da questi particolari non è mai troppo eccessiva, ma sempre molto morigerata e discreta.

    Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!

I colori sono tenui e delicati, per una collezione che si compone di eleganti trench, giacche dal taglio più giovane, top con fiocchi che servono a dare un po' di volume, pantaloni che mettono in risalto le caviglie, senza dimenticare gli shorts a vita alta, i cappottini leggeri e dicreti, i top di maglia a incrocio che mostrano la pancia. Gli abiti si trasformano in look passepartout per tutto il giorno, con linee allungate e design molto raffinati e semplici al tempo stesso.

E gli accessori? Le scarpe sono leggermente a punta, con o senza tacco, mentre le borse diventano oversize e capienti, senza perdere la loro eleganza.

Ci piace

L'essenzialità e la semplicità dei capi e degli accessori presentati in passerella non può che conquistarci, perché è da queste caratteristiche che di solito nascono look di grande successo. Un plauso anche alle borse, oversize ed eleganti al tempo stesso, ideali per look da giorno che non rinunciano allo stile chic.

Non ci piace

Alcuni look, soprattutto per gli abiti, sono un po' troppo da "educanda" e manca forse quell'abito da sera che ti fa sognare ad occhi aperti, quel vestito che ti farebbe venire voglia di essere la protagonista di un red carpet.

Foto | da Instagram di Bottega Veneta

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail