Borbonese reinventa il boho-chic con il lusso della tradizione per la primavera estate 2015

Le nuove collezioni dello storico marchio italiano di pelletteria continuano nel solco di una classicità che non perde occasioni di rinnovarsi: Fashionblog ha partecipato alla presentazione della collezione primavera estate a Milano.

IMG_3241

Andare a scoprire una collezione primavera estate 2015 nel corso delle presentazioni può essere una vera sorpresa -positiva-, e tale è stato il caso di Borbonese: il marchio di pelletteria italiana tra i più celebri del mondo delle luxury bag ha infatti tenuto fede alla propria eccezionalità e ha presentato una delle collezioni più belle viste in giro in questi giorni, capace di assecondare il mood anni Settanta tornato prepotentemente in auge con una tradizione solida e concreta, in grado di rinnovarsi senza perdere la sua natura.

L'occasione della presentazione della nuova collezione è utile anche a mostrare la nuova campagna pubblicitaria con protagonista Elettra Wiedemann, la figlia di Isabella Rossellini in grado di incarnare con la sua naturale bellezza la filosofia di Borbonese: charme e classe, sì, ma mai artificiosi o costruiti sull'eccesso.

E le borse icona delle cinque immagini della campagna mantengono questa elegante premess, rinnovandosi con pellami preziosi quali il pitone dipinto a mano e il vitello morbidissimo senza perdere un grammo di charme. I modelli storici quali la Alix Luna Bag, la Tropical Shopping, la Jolie e la Lady Butterfly (che da tre stagioni ripropone la tradizione anni Settanta) conquistano nuove palette di colore e materiali, mentre la Elettra rivive nella versione metallizzata di vitello stampato a caldo, originale ed estremamente glamour.

Tocco forte della presentazione è la nuova linea delle Quarter Bag, le borse con frange seventies che sono state realizzate in diverse nuove versioni: in pelle Borbonissima colorata pastello (davvero interessante come realizzazione, ci sono anche le slippers abbinate), in pelle nera tagliata al laser con motivo di farfalla, con applicazione di pietre colorate e con una nuovissima stampa a coccinelle effetto canvas, per un mood anni Settanta fino in fondo che si rincorre anche su tuniche e caftani in seta.

Borbonese, collezione primavera estate 2015

Borbonese, collezione primavera estate 2015

Personalmente sarò un po' di parte, ma questa collezione primavera estate di Borbonese mi ha conquistata proprio per aver saputo mantenere l'equilibrio tra la necessità di inventare sempre qualcosa di nuovo e la solidità di una tradizione inattaccabile, utilizzandola come una tela bianca su cui ricominciare a disegnare. Le splendide borse icona sono tutte da ammirare così come le nuove reversibili in pellami preziosi, che possono essere uno splendido investimento. Insomma, Borbonese fa di nuovo centro: se vi piacciono gli anni Settanta, ci sono delle borse e degli accessori che proprio non potete farvi scappare.

Da parte di Fashionblog un ringraziamento alla gentilissima Annalisa che ci ha pazientemente illustrato tutte le linee con rapidità ed efficienza.

  • shares
  • Mail