Convivio Milano 2012

Da domani fino al 12 giugno si terrà l'undicesima edizione di Convivio Milano, la grande fiera della moda che vede protagonisti numerosi testimonial vip, nomi d'eccezione del fashion system e la beneficenza. L'appuntamento è come sempre a Fiera Milano City, dove dalle 10 alle 22 si potrà accedere gratuitamente ad una delle più importanti esposizioni fashion di sempre e acquistare a prezzi scontati del 50% capi e accessori di numerosi brand.

Convivio è uno degli eventi più attesi del settore, perché cade ogni due anni e si tratta di shopping a scopo benefico: i proventi andranno a favore di Anlaids, l'Associazione Nazionale contro l'AIDS. Sul sito ufficiale, dove potete trovare l'elenco di tutte le maison e i marchi che espongono, viene spiegata nel dettaglio la mission:

"Molto più di un semplice evento di beneficenza, Convivio rappresenta un lungo cammino di solidarietà che nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino, per arrivare fino ad oggi. Convivio è un appuntamento perchè di Aids si continui a parlare, in una città fortemente solidale come Milano"

Ma non solo. Quest'anno Convivio pensa anche a sostenere le popolazioni terremotate dell'Emilia, a cui andranno i proventi delle vendite dell'area vintage. Insomma, un evento per tutti i gusti che richiama circa 60 mila visitatori ad ogni edizione e che vede la partecipazione entusiasta di molti stilisti e maison, tra cui Dolce&Gabbana, Gucci, Diesel, Prada e Roberto Cavalli. Un consiglio: armarsi di scarpe comode ed evitare le ore di punta. Buon shopping a tutti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: