Accessori Milano Moda Donna: gli in & out del sesto giorno per la primavera estate 2015

Chiusa la Milano Moda Donna, arrivano i nostri luminosi o impietosi voti sugli accessori visti ieri in passerella

Accessori in & out MMD ultimo giorno

Chiusa la settimana della moda meneghina, arriva puntuale anche la lista di scarpe e accessori migliori e peggiori del sesto e ultimo giorno di sfilate da parte di Fashionblog. Noi, come ben sapete, non risparmiamo plausi ma anche bocciature impietose e qui di seguito vi lasciamo voti e gallery degli in & out delle passerelle del 22 settembre.

In generale bisogna dire che, salvo rari casi, tutta la Fashion Week improntata sulla primavera estate 2015, è stata piuttosto avara di borse, gioielli e orpellini vari per completare gli outfit. Tanto che delle runway di ieri va detto che in quella firmata Heohwan Simulation gli accessori non sono proprio pervenuti. Un po' come se non avessero fatto i compiti a casa. Dobbiamo essere clementi nei giudizi secondo voi?

Eliminato il brand dal difficile nome restano all'appello Grinko, Leitmotiv e Alberto Zambelli, i quali hanno partorito oggetti decisamente carini per poi lasciarsi andare anche a qualche piccolo vezzo trash o poco portabile.

Ci piace
Nel complesso Grinko, per cui chi vi scrive ha un debole, sappiatelo, è stato generoso di accessori e noi lo promuoviamo soprattutto per i bellissimi cappelli in stile texano ingentiliti da tessuti lucidi e colori primaverili, come il glicine e il carta da zucchero. Si anche alle borse geometriche e ai bellissimi maxi orecchini mezza luna in plexiglass: ci sono piaciuti e si sposavano benissimo con i look scelti dallo stilista. Pollice su!

Leitmotiv ha proposto una collezione primavera estate giocosa e l'aggettivo non è scelto a caso visto che la linea sembra improntata proprio sui videogame. Ci sono piaciute le envelope bag in gold e silver con disegno paillettato, con quella punta di vezzosità un po' infantile davvero irresistibile.

Arriviamo a Zambelli, che ha vinto con gli occhiali da sole. Lenti tonde (a quanto abbiamo visto dalle altre sfilate la forma di tendenza per la prossima primavera estate 2015) e montature decorate da vera diva. Un occhiale che promuoviamo a pieni voti.

Accessori in & out MMD ultimo giorno

Non ci piace
Sempre parlando di Grinko, la sua sfilata aveva un filo conduttore ben preciso che era l'equilibrio della natura sconvolto dalle guerre mediorientali. Uno dei simboli scelti per la denuncia sono stati gli accessori con occhi lacrimanti. Ecco, forse un po' eccessivi sia come quantità nel singolo look, che come grandezza (un po' invadenti a dirla proprio tutta).

Leitmotiv, tanto divertente nelle borse, è scivolato sulla buccia di banana con tutte le scarpe. Eh si, perché la maison di moda ha scelto di far sfilare le sue modelle in espadrillas basse con tomaia cangiante. Da storcere il nasino come quando si guardavano le attillate tutine dei Power Rangers.

Anche Zambelli, ahilui, casca sulle scarpe e propone due modelli da far rabbrividire. Uno, la scarpa della signorina Rottermeier: scura, bassa, con suola-carrarmato in gomma e due, la francesina in white and gold con zeppa irregolare. Che gli vogliamo dire a questo punto ad Alberto?

Accessori in & out MMD ultimo giorno

Accessori in & out MMD ultimo giorno

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail