La musa di Piazza Sempione per la primavera estate 2015 è il futurismo italiano

È il futurismo italiano marchiato Fortunato Depero ad ispirare la collezione estiva 2015 di Piazza Sempione

Piazza Sempione collezione PE 2015

Si ispira al futurismo italiano del maestro Fortunato Depero la collezione che porta in scena Piazza Sempione per la primavera estate 2015. E durante la presentazione ci accoglie a sorpresa il quadro "Rotazione di ballerina e pappagalli" prestato eccezionalmente dal Museo Mart.

Piazza Sempione collezione PE 2015

Anche se vorremmo spendere due parole di disappunto sul fatto che molti degli ospiti del cocktail party dello scorso 20 settembre in via Bigli erano interessati più all'open bar esterno che all'opera d'arte interna, evitiamo il tono polemico e invece riconosciamo la bravura del brand di unire così bene l'arte alla moda.

Piazza Sempione ha creato un evento "furbo", con l'intento non solo di mostrare la sua capsule collection (che tra l'altro ci è piaciuta molto) nuda e cruda, ma di unirla a vetrine fittizie con installazioni di pappagalli e palme. Il tutto mentre la parte delle "ballerine" era interpretata dalle modelle che si alternavano nei vari angoli dello showroom.

Piazza Sempione collezione PE 2015

Parlando più nel concreto, la collezione a nostro giudizio è nel complesso da promuovere, ma ecco di seguito i commenti di Fashionblog:

Ci piace
Come detto, molto azzeccata a nostro parere la commistione fra arte e moda. La linea è fresca, ha colori estivi con una dominanza di bianco con qualche punta di nero, di blu e verdone. Le forme sono pulite, non orpellose, svasate e femminilissime. La chicca: i ricami tridimensionali eseguiti a mano.

Non ci piace
Non ce ne vogliate, ma bocciamo più che altro la pessima illuminazione dello showroom (rendiamo grazie alle Reflex con l'ISO modificabile a piacimento, se no ci saltava la gallery!). Per poter apprezzare i vari modelli era necessario avvicinarsi tantissimo. Piazza Sempione ha voluto giocare sul tema della galleria d'arte, con i capi a parete illuminati da faretti, ma il tanto temuto effetto sbiancante non è mancato. Dall'altra parte la sala era in penombra e degli abiti sulle modelle non si apprezzavano i particolari. Peccato davvero.

Piazza Sempione collezione PE 2015

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail