Via Delle Perle debutta con scarpe e accessori per la primavera estate 2015

Via Delle Perle propone non solo abbigliamento: per la primavera estate 2015 spunta la linea di scarpe e accessori

VdP collezione primavera estate 2015

Una delle presentazioni a cui Fashionblog ha assistito durante la da poco conclusa settimana della moda milanese, è stata quella di Via Delle Perle. Il marchio ha presentato nell'atelier di via Montenapoleone la sua collezione primavera estate 2015. Novità assoluta: la nascita di una linea di scarpe e accessori.

Ad accoglierci tre manichini altissimi (anche se neppure le modelle in carne e ossa scherzavano), simbolo delle tre collezioni Vdp: Collection, Club e Beach. Ad unirle tutte, comprese le nuovissime borse e shoes, il tema dei fiori, colorati, giocosi e femminili.

Ospite della presentazione l'attrice e showgirl italiana Elena Barolo, abbigliata con i nuovi capi del brand e sorridentissima ai flash dei vari fotografi, così come agli scatti da smartphone per l'Instagram di blogomagazine:

Nel raccontarvi la collezione non possiamo omettere di spendere due parole su questo fiorato colorato visto in ogni dove. Innanzi tutto va detto che il tema del fiore non si propone solo nelle stampe, ma diventa anche ricamo e applicazione tridimensionale impreziosita da strass.

I colori scelti dalla maison italiana non seguono un particolare filo conduttore. Abbiamo nuance primarie e secondarie con blu, verde, giallo, arancio che chiudono il cerchio con qualche importante tocco di magenta. Ma non mancano anche i bianchi e i neri, così come i rosa e i grigi in versione pastellata.

VdP collezione primavera estate 2015

La neo linea di borse si veste poi di arcobaleno, con bauletti, tracolle e maxi bag che non disdegnano la tinta unita ma certamente preferiscono ben più allegre fantasie. Mentre le scarpe, dalla ballerina al sandalo con zeppa, passando per sneakers e decollete seguono lo stesso mood oppure si lasciano affascinare dal duocromatismo, con oro e blu elettrico o verde acqua e sabbia. E qui l'applicazione di cristalli fa la parte del leone.

VdP collezione primavera estate 2015

Ci piace
La scelta del fiorato declinato in tutte le salse ma sempre in modo non orpelloso. L'uso di alcune tonalità come il rosso corallo e il verde acqua, forti, fresche e perfette per la bella stagione.

Non ci piace
Le fortunatamente poche tracce di maculato viste su alcuni pantaloni tre quarti e su certi modelli di scarpe. È vero che in black&white sembra tutto più chic, ma l'animalier è un tema che proprio vorremmo lasciarci alle spalle.

VdP collezione primavera estate 2015

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail