Da cantante a stilista, la carriera di Gwen Stefani come fashion designer

Si può essere delle interpreti di successo ma tentatare e riuscire una carriera anche come stilista? Sembra proprio di sì, soprattutto se ti chiami Gwen Stefani e la creatività non ti manca.

Gwen Stefani, cantante dei No Doubt nonchè interprete solista di successo, compie oggi 44 anni - giià, non l'avrei mai detto! - e noi della redazione di Fashionblog volevamo parlarvi di un'altra delle vesti della biondissima cantante, quella di stilista. Non è certo raro che le stsr della musica e del cinema decidano di avviare una carriera parallela a quella prinicipale: molti personaggi dello showbusiness puntano sul settore beauty e legano il loro nome a profumi o linee di make-up, altri, forse i più arditi, si lanciano nel settore moda.

La carriera di Gwen come stilista inizia nel 2004 quando Andrew Lieberman, stilista che si è occupato più volte dei look dei No Doubt sul palco, intreccia una collaborazione con la cantante il cui frutto sarà la linea L.A.M.B., dalle iniziali del suo primo album solista, Love, Angel, Music, Baby; la linea, tutta femminile, comprende capi d'abbigliamento, accessori e anche una collezione di alta moda. Lo stile dei vari look che compongono la collezione è originale e decisamente internazionale, in linea con il suo mood un po' eccentrico, con influenze dalla cultura giapponese, giamaicana e guatemalteca. Il successo come stilista è confermato anche dalla presenza del marchio alla New York Fashion Week, sulla cui passerella sfilò anche Gwen con il suo primo figlio.

Il brand della Stefani ha raggiunto il successo in breve tempo, grazie anche ad alcune star che hanno scelto di sfoggiare i suoi abiti, attrici come Nicole Kidman ed Halle Berry ma anche la stessa Gwen, nelle vesti di testimonial di se stessa.

Dal 2005 Gwen Stefani ha lanciato anche una linea di intimo ed una serie di proposte di calzature, scarpe da ginnastica in particolar modo, per uno stile sporty ed originale come quello della stessa Stefani.

2014 iHeartRadio Music Awards - Show

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail