Il profumo Emozione by Salvatore Ferragamo per una donna dal fascino avvolgente

Dopo il profumo Signorina, la griffe italiano propone una nuova fagranza dal fascino avvolgente e sofisticato.

Salvatore Ferragamo ha lanciato la sua nuova fragranza, un profumo femminile molto particolare dall'essenza ricca e sfaccettata, il cui nome evoca già suggestioni e momenti indimenticabili, Emozione. Il profumo da donna Emozione by Ferragamo è stato svelato in anteprima durante il Milano Moda Donna, in un party ad hoc gremito di vip italiani ed internazionali, e può essere considerato il successore di Signorina, precedente fragranza della griffe che si contraddistingue per un'essenza floreale e orientaleggiante, da cui però si distingue per una profumazione più ricca e variegata.

emozione-ferragamo

Emozione, la cui composizione olfattiva è opera del profumiere Alberto Morillas, è caratterizzato da un'essenza in cui predominano le note dell’iris fiorentino, caratteristica che non rende il profumo un'essenza unicamente floreale. Il cuore della fragranza, infatti, propone anche le note di pesca, bergamotto, peonia, rosa bulgara, eliotropio e patchouli; la fragranza è completata da note di fondo quali il muschio bianco e un accordo di suede.

Un profumo decisamente particolare, fresco e femminile, che mixa alla perfezione note floreali e una texture legnosa sensuale e decisa. A rappresentare come testimonial il profumo nelle future campagne del brand sarà Malgosia Bela, una celebre modella e attrice polacca che nel 2009 è stata tra le protagoniste del Calendario Pirelli. Gli scatti promozionali saranno rigorosamente in bianco e nero e sono stati affidati ad un celebre duo di fotografi di moda, Mert AlasMarcus Piggott.

Il profumo sarà disponibile alla vendita solo da febbraio 2015 in tre formati, come è possibile vedere dalle immagini ufficiali diffuse dalla griffe, da 30 ml, 50 ml e 92 ml; il flacone ha uno stile lussuoso ma minimal allo stesso, con una forma allungata e geometrica, un mood che rispecchia le caratteristiche dell'essenza, a metà tra tradizione e modernità.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail