Giuseppe Zanotti lancia le Mrs West, le scarpe ispirate a Kim Kardashian

Dopo Christian Louboutin sii ispira allo stile di un personaggio femminile molto noto per le sue nuove calzature, la prezzemolina Kim Kardashian.

Giuseppe Zanotti, uno degli store designer più amati in assoluto, ha lanciato un nuovo paio di calzature ribattezzate Mrs West e dedicate ad una delle starlette più note degli ultimi anni, Kim Kardashian, recentemente convolata a nozze tra  Firenze e Parigi con il rapper Kanye West. Ma cosa avrà spinto Zanotti ad ispirarsi al suo stile per un paio di nuove scarpe? Sarà stata probabilmente la notorietà della Kardashian, nota sul web e sulla stampa internazionale per il reality show dedicato alla sua famiglia e per una serie di poco onorevoli vicende di gossip, anche perchè, ammettiamolo, lo stile della Kardashian non ha mai brillato per classe e raffinatezza.

zanotti-shoes-kardashian

Qualunque motivazione si celi dietro la decisione di eleggere Kim Kardashian West come musa - ancora più misteriosa però è la decisione di Anna Wintour di metterla in copertina in occasione delle sopracitate nozze - ecco le Mrs West, inserite nella collezione Rock'n'Roll. La linea sarà nei negozi da dicembre 2014 ma, per ora, c'è già un'anteprima sul web.

La Mrs West non è una calzatura particolarmente innovativa ma è probabile che sia molto affine allo stile della Kardashian. Si tratta di uno stivaletto in pelle nera con tacco vertiginoso e un plateau interno appena pronunciato; la scarpa è rinforzata sul tallone ed ha una leggera apertura sul davanti; il dettaglio più originale è la fibbia in metallo applicata sulla parte anteriore della scarpa.

La calzatura non ci convince particolarmente, forse proprio perchè ha uno stile già visto, e anche la fibbia frontale non è il massimo dal punto di vista estetico. Sembra, però, che la scarpa stia già raccogliendo consensi sul web. Che dite, le vedremo presto ai piedi della Kardashian e ad uno stuolo di sue estimatrici?

  • shares
  • Mail