Mistero e fascino con il nuovo profumo da donna White di Michael Kors

Lo stilista americano propone una nuovva fragranza femminile che ha tutto il fascino dell'esotico.

Se quest'estate Michael Kors ci aveva presentato un'interessante novità beauty - il profumo maschile Michael Kors for Men - è arrivato il turno di una nuova fragranza femminile che, come quella da uomo, si ispoira ad essenze decisamente orientali. Il profumo White di Michael Kors, che sarà in vendita a partire da questo mese, mixa note esotiche e seducenti ma allo stesso tempo femminili e delicate ed è rigorosamente  una limited edition.

L'essenza, opera del profumiere Laurent Le Guernec, si apre con le note di fresia, di ylang-ylang, rugiada e foglie di violetta. Il cuore della fragranza si caratterizza per la presenza di un bouquet di fiori bianchi ovvero la tuberosa, la peonia bianca, la gardenia e il gelsomino egiziano. Nelle note di fondo, invece, spiccano il muschio bianco, l'ambra, la tonka, la vaniglia e il cedro.v  Decisamente un bel mix per questo nuovo profumo dello stilista ameriano.

Se la fragranza sembra quindi molto interessante, il packaging risulta meno convincente; la scelta del bianco è quasi scontata vista la scelta del nome, che si rifà di conseguenza ad un mood molto minimal, ma il flacone avrebbe potuto essere più originale. Si tratta di una boccetta dallla forma geometrica  in vetro con tappo in bianco ghiaccio, piuttosto simile al flacone di Light Blue di Dolce&Gabbana e ad altri celebri profumi. Di certo il contenuto è più importante ma, trattandosi di una fragrranza di una grifffe famosa è scontato che anche la confezione vada curata nel minimo dettaglio e magari resa più originale.

Il profumo sarà venduto in versione Eau de Parfum in flaconi da 20 ml, 50 ml e 100 ml. Dove acquistare il nuovo profumo del fashion brand americano? Sicuramente nelle boutique monomarca che in Italia sono tantissime, nello shop del sito ufficiale e nelle profumerie più ffornite.

michael-kors-white

  • shares
  • Mail