Philosophy di Alberta Ferretti, Lorenzo Serafini è il nuovo direttore creativo (rubato a Dolce & Gabbana)

Philosophy di Alberta Ferretti, il brand guidato dal 2012 da Natalie Ratabesi, cambia direttore creativo. Dopo due anni, la stilista cede il suo posto a Lorenzo Serafini, che a sua volta lascia Dolce&Gabbana.

Cambio di guardia per il marchio di moda Philosophy, fondato da Alberta Ferretti. Nel 2012 la stilista italiana aveva chiamato Natalie Ratabesi alla guida del suo fashion brand: ma dopo due anni di collaborazione con la designer, è stato deciso di cambiare rotta e di dare al marchio di moda un nuovo stile, un nuovo Dna e, di conseguenza, un nuovo direttore creativo. Alberta Ferretti "ruba" Lorenzo Serafini a Dolce&Gabbana.

Dopo due anni, Natalie Ratabesi lascia il brand (e va da Vince), cedendo il suo post a Lorenzo Serafini, che recentemente ha collaborato con Dolce&Gabbana come responsabile creativo della linea donna. La collezione autunno-inverno 2014-2015 di Philosophy, che vediamo nel video qui sopra, è dunque l'ultima che porta la firma Ratabesi, perché a febbraio il brand sbarcherà a Milano con la sua prima collezione by Serafini. Avete letto bene: Philosophy non sfilerà più a New York Fashion Week, dove l'abbiamo visto finora, ma a Milano Moda Donna.

Lorenzo Serafini

Per Lorenzo Serafini una sfida impegnativa, visto che il marchio del gruppo Aeffe non ha proprio brillato negli ultimi tempi. Del resto non è un novellino, dal momento che, oltre ad aver collaborato con Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ha nel suo curriculum anche un ruolo di direttore delle linee femminili da Roberto Cavalli. Lui ha sempre lavorato nell'ombra, ma ora con Philosophy uscirà finalmente allo scoperto.

Philosophy di Alberta Ferretti

Massimo Ferretti, presidente di Aeffe, ha dichiarato:

Il Gruppo da sempre si pone come obiettivo quello di valorizzare la creatività dei nuovi talenti e per tale motivo accogliamo con entusiasmo l’arrivo di Lorenzo Serafini, designer che darà una nuova vita a Philosophy. Con questa nomina si rafforza il percorso di riassetto creativo di tutti i marchi iniziato da diverse stagione e che sta proiettando con successo il gruppo verso il futuro.

Foto | da Twitter di Harper's Bazaar

Via | Fashionista

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