Diane Kruger disegna borse per Jason Wu (Foto)

La splendida attrice tedesca, icona di stile ed eleganza, ha disegnato una collezione di borse per il designer americano di origine taiwanese.

Diane Kruger è indubbiamente una delle donne più eleganti e meglio vestite del mondo, oltre ad essere garanzia di qualità su ogni red carpet o photocall grazie ad un incredibile senso dello stile; la trentottenne attrice tedesca, compagna dell'indimenticato Pacey di Dawson's Creek e Peter di Fringe Joshua Jackson, è anche musa di diversi stilisti quali Karl Lagerfeld, che la scoprì appena 15enne, e Jason Wu, uno dei nuovi designer più quotati del fashion system americano.

Proprio Jason Wu ha scelto Diane Kruger quale ispirazione per la nuova collezione di borse denominate Diane Bag, e l'attrice non si è fatta pregare nel collaborare al disegno, realizzando una limited edition davvero notevole: pellami pregiati come il pitone e il cuoio di vitello caratterizzano la praticità di questa borsa a tracolla, tanto semplice quanto elegante nella bella finitura in metallo che disegna la chiusura.

hbz-jason-wu-embed-lg

Diane Kruger ha commentato la realizzazione di queste borse con una lunga dichiarazione di affetto per Jason Wu:

Jason mi ha chiesto quali fossero le cose più importanti per me in una borsa. HO detto che volevo essere in grado di poterla indossare comodamente a tracolla e che volevo aprirla e chiuderla con una mano sola. Non sopporto di dover poggiare la borsa o dover usare entrambe le mani per chiuderla mentre sto correndo in giro. Speravo in una borsa senza tempo e minimale, quella che noti per la pelle bellissima e per la semplicità. Credo che Jason abbia esaudito tutti i miei desideri. È una borsa per tutte le età e per ogni giorno, così chic.

Premiere Of SHOWTIME Drama "The Affair" Held At North River Lobster Company

Dal canto suo, lo stilista taiwanese non ha lesinato complimenti alla sua musa:

Ho sempre trovato ispirante il senso dello stile senza sforzo di Diane. Abbiamo iniziato a parlare di collaborare ad una borsa durante una cena, un giorno, e dopo qualche mail e conversazione, la Diane Bag è nata. Secondo me la borsa è raffinata, femminile e senza tempo, parole che userei anche per definire e descrivere Diane.

La Diane Bag di Jason Wu sarà disponibile a partire da Gennaio/Febbraio 2015 e verrà realizzata in due varianti di misura; non si sa ancora quale potrà essere il prezzo della Diane Bag.

Via, Foto borse | Harper's Bazaar

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail