Dsquared2, il suo uomo per l'autunno 2014 è camaleontico

Il nuovo catalogo di Dsquared2 mette l'accento su due stili ben distinti del suo uomo ideale. Ora elegante ed impeccabile come un gentleman di altri tempi (eppure tremendamente alla moda), ora casual e sportivo come un teenager dall'aria vagamente svogliata.

L'uomo Dsquared2 per l'autunno 2014

L'uomo firmato Dsquared2 è spesso come un Giano bifronte, pronto ad offrirci con studiatissima indifferenza due rovesci della stessa medaglia. Due aspetti della medesima persona. Una convinzione che viene ulteriormente corroborata da questo ultimo catalogo per l' autunno inverno 2014 – 15 dove sembrano imporsi senza mezze misure due stili apparentemente in contrasto, quasi agli antipodi del gusto. Da una parte il gentleman impeccabilmente stretto in una serie di abiti a giacca di squisita fattura, dall'altra un giovane che abbraccia con entusiasmo il casual, scegliendo per la sua mossa quotidianità outfit sportivi e spavaldamente moderni.

Un line-up diviso più o meno equamente in due che tuttavia trova proprio nell'uomo Dsquared2 il suo perfetto trait d' union. Un uomo che ancora una volta riesce senza grossi sforzi ad unire ed armonizzare due maniere diverse di vedere e vivere la moda.

L'uomo Dsquared2 per l'autunno 2014

Una verità questa che affiora con naturalezza dal lookbook per la nuova stagione autunnale e che ha sempre del resto contraddistinto la filosofia dei due celebri stilisti canadesi. I gemelli Dean e Dan Caten hanno nel corso degli anni corteggiano spesso e volentieri anche il pericolo, l'eccesso, il tocco stravagante e bizzarro, calibrando sempre saggiamente però gli opposti. Una concezione della moda che ha indubbiamente fatto molti proseliti in ogni dove del mondo. Non vi pare?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail