Abiti da sposa autunno 2015, il fascino discreto della donna di Zac Posen Truly

L'apprezzato stilista ha presentato in questi giorni la sua nuova collezione di abiti da sposa, perfetti per chi ama lo stile pulito e senza orpelli.

La Truly Zac Posen è la linea Bridal del giovane stilista americano che è stata recentemente proposta sulle passerelle della Bridal Fashion Week e che ha mostrato a tutte le fashioniste e future sposine un lato decisamente più minimale della moda sposa, sofisticato come ci aspetta da Zac Posen, ma anche decisamente più semplice e meno scenografico di quanto visto nella collezione di Carolina Herrera (ad apertura articolo la sfilata della collezione sposa della stilista per la prossima primavera-estate).

Ma qual è il mood della nuova linea autunno inverno 2015 2016 dello stilista?

Innanzi tutto non mancheranno gonne voluminose ma i tessuti scelti sono prevalentemente lisci e morbidi, soprattutto nella parte del corpetto dove predominano modelli con sottili bretelline e scolli a barca.

Molti abiti scendono sinuosi sulla figura e il loro stile semplice ma ricercato li rende adatti anche ad un matrimonio civile o a delle seconde nozze.

Più ricercati alcuni abiti a sirena senza spalline, contraddistinti da tessuto ricamato.

Nonostante la collezione potrebbe apparire a molte troppo semplice, dobbiamo riconoscere un merito a Zac Posen: i prezzi degli abiti sono davvero ottimi e si aggirano sui 1300 dollari, una cifra davvero economica per un vestito da sposa.

Nella collezione troviamo anche abiti colorati, in toni scuri come il prugna, prevalentemente senza spalline, che sono perfetti per un'invitata ma molto adatti anche ad una sposa stessa che non vuole convolare a nozze in bianco.

Cosa dire in conclusione di questa proposta? Lo stile minimal è spesso una scelta vincente ma forse questi modelli lo sono un po' troppo; se gli abiti troppo decorati e vaporosi possono risultare trash, anche un vestito troppo basic rischia di scomparire. Ma, ovviamente, è tutto molto personale.

Abiti da sposa Zac Posen Truly autunno 2015

Abiti da sposa Zac Posen Truly autunno 2015

  • shares
  • Mail