Le Wide Strap clutch sono le borse più trendy dell'autunno 2014, cosa sono e chi le propone

Trendy e originali, ecco le borse che hanno conquistato le passerelle ed hanno rivoluzionato il concetto di borsa a mano.

Cosa vi dice il nome Wide strap clutch? Forse nulla ad alcune di voi, se non che si tratta sicuramente di borse da portare a mano. Sarà sufficiente un'occhiata alla fotogallery per riconoscerle immediatamente e rendersi conto che si tratta di uno dei modelli di clutch più visti sulle passerelle della moda autunno inverno 2014 2015. A rendere articolari queste borse, che possono avere dimensioni ridotte ma anche maxi per i modelli da giorno, è la presenza di una sorta di cintura attraverso il quale va fatta passare la mano e che rende più agevole tenere la borsa.

Wide Strap clutch, trend autunno 2014


Wide Strap clutch, trend autunno 2014
Wide Strap clutch, trend autunno 2014
Wide Strap clutch, trend autunno 2014
Wide Strap clutch, trend autunno 2014

Le clutch sono un  modello di borsa che non  manca nell'armadio di nessuna fashionista; negli ultimi  anni inoltre gli stilisti ci hanno proposto clutch in tutte le forme ed i materiali ma, soprattutto iin dimensioni molto diverse. Le maxi clutch sono perfette  per essere sfoggiate di giorno, ad un evento o ad un aperitivo, mentre i modelli più mini sono indicati per la sera.

Le Wide strap clutch sono tra i modelli più gettonati della stagione in corso ed uniscono stile ad un tocco di praticità.

Tra le griffe che ce le propongono spicca Valentino che punta soprattutto su modelli rettangolari e semi rigidi in pelle in nuance s neutro o pastello come il beige, il cipria e il celeste.

Interessanti anche le clutch di Chloé, altro brand che ha sfilato lo scorso marzo sulle passerelle di Parigi, ed ha svelato delle clutch in pelle dalla forma quadrata, non maxi ma adatte alle ore diurne.

Proposte più mini è da sera per Dolce&Gabbana mentre DSquared2 punta su tessuti e tonalità più originali e presenta delle clutch rivestire in pelliccia con dettagli animalier, rigorosamente per chi ama lo stile più eccentrico ed ama osare con gli accessori.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail