Gli abiti più famosi di Oscar De La Renta indossati dalle celebrità

Amal Alamuddin, Sarah Jessica Parker e le altre: tutte le dive che hanno sfoggiato le creazioni dello stilista scomparso il 21 Ottobre a 82 anni.

Oscar De La Renta è morto e il mondo della moda ha perso davvero uno dei suoi più grandi protagonisti, in grado di innovare con le sue creazioni l'intera storia del costume. L'eredità di Oscar De La Renta sarà preziosa e a raccoglierla direttamente sarà Peter Copping, recentemente nominato direttore creativo del marchio dello stilista di Santo Domingo.

Ciò che resta, infatti, è la profonda intelligenza di uno stilista che aveva capito come studiare i cambiamenti della società e applicarli agli abiti da indossare; tra gli altri, Oscar De La Renta era stato tra i primi a comprendere che le celebrità potevano dare risalto alle creazioni e al prestigio di un marchio, elevandoli dal puro glamour hollywoodiano fino al sogno globale.

Le celebrità non si sono tirate di certo indietro di fronte alle creazioni di Oscar De La Renta: impossibile dimenticare quella più recente, ovvero l'abito da sposa di Amal Alamuddin per le nozze con George Clooney dello scorso Settembre a Venezia. Un vestito davvero incantevole, da fiaba assoluta, che ha consegnato la signora Clooney all'olimpo degli abiti da sposa da sogno.


La prima fra tutte le star era stata però la donna dal fiuto modaiolo più celebre, Sarah Jessica Parker, che col personaggio di Carrie Bradshaw in Sex And The City sfoggiò nell'ultima serie un incredibile abitino rosa shocking con gonna a corolla che è rimasto nell'immaginario collettivo (anche se la selezione, onore al merito, fu fatta dalla storica costumista della serie Patricia Field). La Parker è stata sempre molto legata alle creazioni di De La Renta, tanto da indossarlo anche in occasione dei red carpet: l'abitino color rosa pallido con gonna di piume risale addirittura agli Emmy Awards del 2000, mentre l'incredibile gown bianco e nero del Met Gala 2014 è stato uno dei più riusciti della manifestazione.


Gli abiti più celebri di Oscar De La Renta

Anche Cameron Diaz selezionò un Oscar De La Renta per gli Oscar 2010; impossibile poi dimenticare Kerry Washington, Allison Williams, Freida Pinto, Claire Danes, Emma Watson e Amy Adams che hanno sfoggiato recentemente sui red carpet le splendide sculture di abiti di Oscar De La Renta, con quel twist particolare che li ha resi ormai immortali. Non ci resta che continuare a sognare di possedere, anche noi, un Oscar De La Renta appeso nell'armadio.

Grazie ancora di tutto, Oscar.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail